Cookie Showroom I tuoi dati al sicuro con le multifunzione Konica Minolta 
X

Chiusura per Ferie

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie estive dal 13 al 24 agosto compresi.

Assistenza

Il servizio di assistenza rimarrá attivo per tutto il periodo, dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ad eccezione del 15 agosto.

Buone ferie da Logatek

I tuoi dati al sicuro con le multifunzione Konica Minolta

I tuoi dati al sicuro con le multifunzione Konica Minolta

Le multifunzione Konica Minolta forniscono tutte le possibili e attuali funzioni di sicurezza al fine di proteggere le informazioni dei clienti da minacce come:

  • Accessi non autorizzati
  • Utilizzo non autorizzato di informazioni 
  • Alterazione, copia e/o  cancellazione delle informazioni elettroniche e/o cartacee
  • Distruzione  di informazioni per disastro umano o guasto del dispositivo 

 

Sicurezza per le immagini processate e gli stampati

I dati letti con uno scanner diventano immagini processate e compresse che vengono poi scritte sulla memoria principale. I dati vengono poi decompressi, inviati alla stampante e trasferiti su carta. I dati in memoria vengono sovrascritti per pagina, dunque la fuoriuscita dei dati non è possibile. Dato che i dati compressi vengono cancellati dalla memoria, come pure i dati in uscita, il ritrasferimento dei dati da parte di una terza persona è impossibile. 

I dati del vostro lavoro vengono memorizzati su DRAM o HDD (hard disk) in un formato di compressione esclusivo di Konica Minolta. Pertanto, anche se qualcuno legge i tuoi dati è estremamente difficile che riesca ad analizzarli. Se poi il disco rigido viene perso, la sicurezza é garantita in quanto i dati in HDD sono crittografati, se conservati.
Utilizzando la funzione di stampa protetta, il processo di stampa viene memorizzato una volta sulla memoria principale e le operazioni di stampa avvengono solo dopo che la password assegnata viene immessa nel pannello di controllo. Quest'ultima funzione impedisce che l'output sia preso da altre persone.

 

Autenticazionde degli utenti

Gli utenti di una MFP Konica Minolta possono autenticarsi attraverso un server esterno come Active Directory o PageScope o Authentication Manager che limita o consente  l'accesso alle funzioni di stampa, copia e fax. Se invece non si dispone di un server esterno gli utenti possono comunque autenticarsi utilizzando la funzionalità di autenticazione integrata all'interno del dispositivo.

 

Sicurezza dei box

Oltre alla funzione di autenticazione dell'utente, le multifunzioni Konica Minolta proteggono l'accesso ai dati all'interno del box (cartelle utente) della macchina con una password.

 

Cancellazione automatica dei file

La multifunzione Konica Minolta può cancellare automaticamente le informazioni di gestione o di altri dati recuperabili sul disco rigido, dopo la copia, la scansione, la stampa o l'invio di fax dato che ogni volta che un dato viene scansito e/o stampato, ogni pagina viene sovrascritta, eliminando la possibilità di ristampare. Inoltre, i dati compressi vengono cancellati dalla memoria non appena vengono stampati o trasferiti, annullando i tentativi futuri di stampa o trasferimento da parte di utenti non autorizzati.

 

Formattazione dell'HD

Quando una multifunzione è pronta per essere smaltita o spostata in una posizione diversa, i clienti possono eliminare tutti i dati nel disco rigido (compresi i dati salvati). Per farlo occorre utilizzare la funzione "sovrascrivi tutti i dati".

Il disco fisso dei dispositivi bizhub può essere bloccato con una password, impedendo l'accesso, anche se il disco rigido viene fisicamente rimosso. I dati sul disco rigido vengono compressi prima di essere memorizzati e questo rende estremamente difficile analizzarli e utilizzarli senza decomprimerli. 

 

I dati criptati nelle e-mail

Quando una e-mail viene inviata da una multifunzione Konica Minolta, i dati contenuti nel messaggio di posta elettronica possono essere criptati dal certificato del destinatario  e il destinatario può decodificare i dati della posta con la sua chiave privata. Con questo procedimento, i dati della posta non possono essere interrotti da altri e la corrispondenza  é dunque sicura . 

 

Gestione degli accessi con Audit Log

Tutti gli accessi degli utenti vengono registrati in un audit log, insieme alla data e all’ora di accesso, le azione tentate e il risultato positivo o meno di tentativi realizzati. In caso di accesso non autorizzato, gli amministratori possono utilizzare questo log per rintracciare la fonte.

 

 Ecco un diagramma che illustra le misure di sicurezza dei sistemi multifunzione di Konica Minolta:

Sicurezza_Konica_Minolta

Proteggi la tua azienda dal furto di dati. Contatta Logatek, Centro Esclusivo Konica Minolta. 

indietro