Konica Minolta annuncia la commercializzazione di prodotti KIP

Konica Minolta annuncia la commercializzazione di prodotti KIP

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa ha formalizzato un accordo commerciale con KIP – azienda leader nel settore – per distribuire tutti i propri modelli di stampanti wide format, caratterizzati da eccellenti perfomance anche dal punto di vista della compatibilità ambientale e con un ottimo rapporto qualità / prezzo. La distribuzione avverrà attraverso i Partner Certificati Konica Minolta e Develop e attraverso la vendita diretta. 

Da quando KIP produsse il primo modello di stampante digitale a grande formato nel lontano 1992, la società ha sempre ricoperto una posizione di leadership nel proprio settore. Le macchine KIP si distinguono per il design, l'affidabilità e l'attenzione ai bisogni degli utenti. I sistemi KIP wide format sono caratterizzati da una grande velocità di output, bassi costi di esercizio e una grande facilità di utilizzo attraverso un comodo display touchscreen a colori, soddisfando così la domanda, sempre più esigente, di una stampa veloce, di alta qualità ed economica allo stesso tempo. 

Le stampanti KIP sono progettate per riprodurre qualunque tipo di documento di grande formato: dal settore architettonico a quello ingegneristico, da quello delle costruzioni a quelli delle stampe di mappe, poster, cartellonistica e ingrandimenti fotografici; il tutto, naturalmente, senza mai sacrificare né qualità né prestazioni. per la prima volta, KIP introduce. 

La novità più recente presentata da Kip è la System K Software Suite, un software unico che verrà utilizzato su tutte le macchine di grande formato – sia B/N che a colori – come, ad esempio, la nuova KIP 940. Grazie alla navigazione da tablet touchscreen gli utenti potranno lavorare con differenti sistemi KIP in modo semplice ed immediato, e potranno gestire le richieste di stampe a colori e in bianco e nero senza soluzione di continuità. La KIP System K Software Suite, offrendo funzionalità di nuova generazione per il grande formato, comprende un'ampia gamma di moduli creati appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti. 

La prima applicazione della nuova suite riguarda la KIP 940, una macchina a toner secco che come punto di forza offre la grande efficienza della stampa-in-un-passaggio. 
Il lavoro dell'utente è davvero intuitivo grazie ad un nitido schermo di 12,1 pollici che reagisce con estrema velocità alle impostazioni, in quanto KIP System K è dotato di KIP Touch che rende il settaggio di tutto il sistema e delle funzioni di stampa semplice come usare un moderno tablet. 
Un'altra innovazione riguarda il KIP Status Monitor, che ora fornisce agli utenti una notifica sulle loro stampe. Agli utenti che devono stampare da AutoCAD, KIP offre un driver AutoCAD certificato HDI, il quale permette di stampare direttamente da questa applicazione. Gli utenti che operano nel cloud hanno varie possibilità di connettere servizi come Dropbox, Google Drive, SharePoint e molti altri. 

“La KIP System K Software Suite è una suite su singola piattaforma che fornisce un'ottima usabilità permettendo allo stesso tempo una straordinaria produttività”, spiega Roberto Breglia, Product Manager di Konica Minolta Italia, e sottolinea: “Gli utenti apprezzeranno il controllo senza soluzione di continuità delle stampe a colori e in bianco e nero nella sua semplicità d'utilizzo e trarranno benefici dal fatto di dover conoscere solo una macchina per poter operare con tutte. Il motto del nuovo software KIP K è: 'Non voglio pensarci, mi servono solo i risultati!' - ed è un gioco da ragazzi raggiungerli, grazie alle possibilità e ai vantaggi offerti dal tablet di KIP”. 

La finitura è un'altra area nella quale KIP System K offre grandi miglioramenti: chiunque necessiti della piegatura apprezzerà il gran numero di impostazioni di piegatura offerte dal nuovo software. Gli utenti che vorranno creare delle mappe beneficeranno delle nuove opzioni aggiunte da KIP, le quali rendono molto facile la piegatura dopo la stampa. Soprattutto con questa novità, KIP mette una pietra miliare nell'ambito dell'usabilità delle macchine di grande formato. 

Ultima cosa, ma non meno importante, la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente sono aspetti di grande rilievo per KIP, che presenta una grande gamma di opzioni per il risparmio energetico.

indietro