Konica Minolta conferma la propria leadership nel mercato europeo

Konica Minolta conferma la propria leadership nel mercato europeo

Secondo i nuovi dati di mercato dell'istituto svizzero di ricerca infoSource, Konica Minolta è riuscita a confermare il proprio primato nel mercato europeo dei sistemi di stampa office a colori formato A3 e della stampa di produzione1 durante l'anno fiscale 20142. La nostra compagnia si è confermata la Numero Uno in Europa, con una quota di mercato del 21,2% e la vendita di oltre 141.300 stampanti multifunzione (MFP), insieme a una quota di mercato production del 33,8% e più di 6.200 sistemi di produzione venduti. Tutto questo mentre il gruppo Konica Minolta sta evolvendo strategicamente in fornitore di servizi IT con lo scopo di ampliare il proprio portafoglio di Servizi Gestiti. 

"L'obiettivo è quello di consolidare Konica Minolta come fornitore di Servizi Gestiti nel mercato B2B nei prossimi anni e di accrescerne la visibilità in primo luogo come fornitore leader in questo ambito," sottolinea Fabio De Martini, Presidente di Konica Minolta Business Solutions Italia. "Invece di focalizzarsi esclusivamente sui prodotti, i nostri consulenti e business analyst visitano i clienti per approfondire i loro processi aziendali e trovare le soluzioni migliori da proporre."

Oggi Konica Minolta vanta una consolidata esperienza ed eccellenza in questi campi e sa perfettamente quali opzioni offrire. Dopo aver iniziato nel 2010 con i Servizi di Stampa Ottimizzati (OPS), puntando sull'efficienza dell'infrastruttura di stampa e dei relativi processi, Konica Minolta si è affermata nel 2014 con i Servizi di Gestione dei Contenuti (MCS) per favorire la ricezione, la distribuzione e la gestione delle informazioni e dei contenuti contestualmente al crescente flusso di dati e di informazioni nelle aziende. 

Inoltre, Konica Minolta sta sviluppando il proprio portafoglio per il Marketing Print Management (MPM), offrendo su richiesta ai propri clienti servizi per la stampa di materiale di marketing e Servizi Gestiti per il Marketing (MMS), permettendo ai clienti di esternalizzare le proprie attività di marketing. 

"Fornendo diversi tipi di servizi – OPS, MCS, MPM e MMS – riusciremo nel nostro intento di evolverci fino a diventare il fornitore di riferimento di consulenza a livello globale per la gestione dei processi aziendali, sia per i clienti office che production. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo lanciato un processo di trasformazione radicale della nostra compagnia, destinata a continuare e a svilupparsi nei prossimi anni, per concludersi entro il 2016.” conclude De Martini.

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