Proiettati nel futuro con le multifunzione Konica Minolta

Proiettati nel futuro con le multifunzione Konica Minolta

Nei BIC (Business Innovation Centres) di Konica Minolta gli sviluppatori hanno l'obiettivo di creare il perfetto flusso di informazioni tra le persone, i loro dispositivi e le diverse postazioni di lavoro, creando un ufficio che è stimolante e allo stesso tempo produttivo.

In un mondo sempre più connesso, l'uffcio del futuro sarà sommerso di dati provenienti dai dispositivi collegati tra loro  e le aziende avranno sempre più necessita di analizzare una enorme quantità di informazioni. Le stampanti multifunzione (MFP) rimarranno ancora all'interno dell'ufficio ma con l'IoT (Internet of things) avremo la possibilità di sfruttare questi dispositivi per un attività che non sia solo la stampa, la copia e la scansione.  Diventeranno macchine capaci di offrire sicurezza, gestione avanzata dei contenuti, archiviazione ad alta capacità, data provisioning e potenza di calcolo intelligente. 

 

 

Le tendenze che governeranno l'ufficio del futuro

 Trends

Le tendenze che stanno prendendo piede e che trasformeranno il vostro modo di lavorare sono:

  • Forza lavoro sempre più mobile
  • Cloud Computing & Mobile Printing
  • BYOD (Bring Your Own Device) 
  • Big data
  • Capture & Document Management
  • Sicurezza delle informazioni

Nel portfolio delle soluzioni Logatek, Centro Esclusivo Konica Minolta di Roma, varie applicazioni rispondono alle tendenze in atto, ecco qualche esempio: 

indietro