"/> 

Certificazione dei Partner

Certificazione dei Partner

Certificazione dei Partner

Le nuove esigenze del mercato della stampa professionale portano le imprese a dover sviluppare importanti competenze per mantenere e incrementare i volumi di stampa. Anche il mercato della stampa professionale è inevitabilmente stato travolto dalle diverse innovazioni tecnologiche e metodologiche in ambito industriali a partire dai processi 4.0. Le nuove necessità del mercato condizionano inevitabilmente le strategie delle diverse aziende impegnate in diversi ambiti e con diverse competenze e specializzazioni.

Il programma permette di cogliere opportunità attraverso metodologie volte alle economie di scala per ottimizzare competenze e investimenti delle aziende e rispondere all'aumento dei volumi di stampa nei diversi ambiti di specializzazione. Il processo di certifi cazione consta di due fasi: la prima, preliminare, necessaria a verificare i requisiti minimi, la seconda per certificare il livello di qualità operativa del network

 

1 Fase: Requisiti minimi di certificazione

Per conseguire la certificazione necessaria ad aderire alla Partnership sono richiesti i seguenti requisiti che rappresentano le necessità evidenziate dal mercato in ambito tecnologico e metodologico:

 

Attività

Descrizione attività

Tecnologie di stampa

PROGETTAZIONE

Campagne pubblicitarie, biglietti da visita, buste e carta intestata, impaginazione tesi, cartelle porta documenti, locandine pieghevoli, calendari ,block notes,

M/C da stampa di alta produzione b/n e colore

GRAFICA

La stampa digitale, laser o ink-jet, consente di riprodurre direttamente dal computer i documenti più sofisticati e complessi, senza impianti e in tempi immediati.

STAMPA LASER ED EDITORIA DIGITALE

E' ideale per la stampa di produzioni in basse tirature e anche per preparare la prestampa di alta qualità dei propri prodotti pubblicitari (es. cataloghi per convegni e congressi da stampare urgentemente e produrre successivamente in alte tirature).

 

E' particolarmente indicata per stampare le pubblicazioni che devono essere frequentemente modificate e aggiornate (per es. elenchi, guide, listini prezzi), e che non hanno una tiratura prevedibile nella quantità e nel tempo.

 

E' la stampa ideale per produzioni di piccola quantità. Garantisce la possibilità di stampare frequentemente piccole quantità ad un costo molto contenuto per singola copia, ed una resa di stampa paragonabile alla stampa offset tipografica.

 

I servizi sono destinati a privati, professionisti ed aziende, alle quali offrire il servizio di gestione documentale che permette l'intera trasformazione degli archivi cartacei in archivi digitali, ed il servizio di outsourcing con l'installazione e la gestione di apparati di acquisizione e stampa presso la sede del cliente.

LEGATORIA

Brossura: Fresatura (incisioni finissime sul dorso, nelle quali affonda la colla) e incollaggio manuale, garantiscono un'altissima resistenza del prodotto.

Rilegatoria - Plastificazione-Finiture

 

Materiali: Cartoncino brossurato, fast back e fast back plastficato. Spirale, spirale metallica, pettine, clip. Vilpelle, tela, cuoio, canapa, tela setata, bukram.

 

   

 

STAMPA GRANDE FORMATO

Stampa di progetti AUTOCAD di qualsiasi formato su supporti diversi. Stampa sia da file PLT e DWG (AUTOCAD)

Plotaggi e CAD in B/n e Colori

 

Pubblicità per interni ed esterni con certificazione ambientale

Stampe Grafiche di grande formato

 

Cartellonistica 6x3 per esterni e grandissime metrature su carta, resistente ai raggi solari, all'umidità e alla pioggia. Stampe per arredo architettonico per interni ed esterni Arredo urbano e architettonico. 

 

 

Parapedonali, Coperture creative a sponsorizzazione di restauri architettonici e ingegneristici.

 

 

 2 Fase: Requisiti di qualita'

Una volta mappati e riconosciuti i requisiti minimi, la Logatek passa a vagliare, con il suo Team, i requisiti di qualità necessari a poter aderire al network e utilizzare il brand cerificato dal programma.