Cookie Showroom ECO Vision "/> 
X

Chiusura per Ferie

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie estive dal 13 al 24 agosto compresi.

Assistenza

Il servizio di assistenza rimarrá attivo per tutto il periodo, dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ad eccezione del 15 agosto.

Buone ferie da Logatek

ECO Vision

ECO Vision

Konica Minolta ha formulato Eco Vision 2050, la sua visione ambientale a lungo termine per raggiungere i suoi obiettivi futuri e realizzare la sua responsabilità come società globale, contribuendo allo sviluppo sostenibile. Konica Minolta ha creato il Piano Ambientale a Medio Termine 2015 come pietra miliare verso gli obiettivi delineati nel suo EcoVision 2050.

 

 

     Sostenibilità   Sostenibilità

 


Realizzare la Neutralità Carbonica

Minimizzare l'impatto ambientale e rallentare il riscaldamento globale è una delle sfide più importanti della nostra società contemporanea. Konica Minolta è uno dei pionieri in materia di impegno sostenibile nell'industria della stampa. Con "Eco Vision 2050" noi sosteniamo attivamente diversi progetti per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra tra cui CO2.

 

Un aspetto importante è ridurre al minimo le emissioni di CO2 su tutto il ciclo di vita del prodotto. Il programma completo, " Enabling carbon neutrality - Realizzare la Neutralità Carbonica ", indica ai clienti diversi passi per raggiungere un utilizzo a neutralità carbonica dei loro dispositivi e ridurre così l'impatto ambientale - dalle piccole stampanti ai sistemi di produzione professionali. 


Quando si opta per l'utilizzo a neutralità carbonica dei dispositivi di stampa, si può anche essere sicuri che Konica Minolta si prenderà cura di compensare tutte le emissioni generate durante la produzione e il trasporto.


Konica Minolta Europa ha fatto i primi passi verso la neutralità carbonica compensando tutte le emissioni di CO2 provenienti dai dispositivi di stampa presenti nella sede centrale di Langenhagen, in Germania.


Abbiamo arruolato gli esperti della ClimatePartner e calcolato tutte le emissioni di anidride carbonica prendendo in considerazione tutte le fonti di emissione significative come carta, toner ed elettricità. Queste emissioni sono compensate con progetti di compensazione del carbonio certificati che permetteranno di conseguire compensazione delle emissioni di CO2 per un totale di oltre 290.000 kg di CO2 equivalenti entro i prossimi cinque anni.