"/> 

Economia Circolare

Economia Circolare

Il modello di produzione "take, make, dispose" non è sostenibile. un'alternativa che porta importanti vantaggi economici, sociali e ambientali è l'economia circolare.


Un'economia circolare assicura una crescita economica e di business attraverso il recupero e il riutilizzo dei materiali. Le aziende ottengono più valore dai materiali, espandono i loro mercati attraverso l'innovazione di prodotto e migliorano la reputazione e l'impegno dei clienti.

 

 

 

La diminuzione del nostro impatto ambientale si deve a quanto segue: il passaggio,  ancora in corso, da desktop più grandi a quelli più piccoli; desktop, portatili e tablet che dei server e al calo delle vendite di stampanti. Prevediamo che l’impatto ambientale in  termini di emissioni di anidride carbonica e consumi idrici di HP Inc. siano pari a circa tre quarti di quelle di Hewlett-Packard Company.

 

*Per calcolare le emissioni di tipo Scope 1, Scope 2 e Scope 3, HP ha seguito i principi indicati nel Protocollo sui gas serra elaborato dal World ResourcesInstitute e dal World Business Council for Sustainable Development. Ulteriori informazioni sui calcoli e la metodologia sono disponibili nel Manuale HP di contabilità del carbonio (HP carbon accounting manual).

 

Prodotti e Soluzioni Sostenibili per HP

"HP crea tecnologia che migliora la vita di tutti, ovunque." Ciò significa anche migliorare la performance ecologica dei prodotti e delle soluzioni, a cui si deve la maggior parte dell'impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 e di consumi idrici. Grazie al potenziamento delle funzionalità e delle performance, i prodotti HP fanno più cose, richiedono meno energia e risorse per la produzione e l'utilizzo, e sono facili da riutilizzare e riciclare. Inoltre, inoltre i modelli di business orientati ai servizi e gli investimenti che HP ha fatto in ambiti innovativi, come la stampa in 3D, ci consentono di offrire ai nostri clienti soluzioni sostenibili, contribuendo così al progresso verso un'economia circolare.

 

Migliorare la sostenibilità dei prodotti attraverso il design

  • Usare meno materiali, aumentare i contenuti riciclati e riciclabili, e usare materiali a basso impatto ambientale

  • Ridurre l'energia richiesta per produrre e utilizzare i nostri prodotti

  • Rendere più facili i servizi di reso e di riciclo responsabile

 

Offrire modelli di servizio che riducano l'impatto ambientale

  • Sviluppare e allargare i modelli di business orientati ai servizi, offrendoli a più clienti, con più prodotti

  • Aumentare la longevità dei prodotti tramite l'assistenza e le riparazioni

 

Sviluppare soluzioni per la sostenibilità dirompenti

  • Favorire il passaggio dall'analogico al digitale nella stampa e nella produzione

  • Mettere la sostenibilità ancora più al centro del nostro programma di ricerca e sviluppo