Cookie Showroom Centro Stampa in Outsourcing 
X

Chiusura per Ferie

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie estive dal 13 al 24 agosto compresi.

Assistenza

Il servizio di assistenza rimarrá attivo per tutto il periodo, dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ad eccezione del 15 agosto.

Buone ferie da Logatek

Centro Stampa in Outsourcing

Valorizzazione delle infrastrutture per l'ottimizzazione dei processi

Logatek assiste le aziende attraverso la gestione e l’assistenza del parco macchine, l’amministrazione e la gestione dei fornitori della sala stampa per il miglioramento dei flussi operativi.

In molti settori di mercato la produzione di materiale stampato e diffuso all’esterno e all’interno dell’azienda, (materiale pubblicitario, report aziendali, report di sostenibilità, presentazioni, progetti, contenuti formativi, materiale tecnico) rappresenta un servizio chiave per le attività rivolte a settori di comunicazione interna e esterna.

 

Malgrado questa possa non essere percepita come attività strategica, i relativi budget di spesa acquistano consistenza e diventa necessario valutare l’opportunità di rivolgersi a professionisti e aziende esterne specializzate nella realizzazione, gestione e erogazione dei documenti.
Logatek collabora con il personale del cliente e si integra con le sue tecnologie presenti, ammoderna il parco periferiche e consente di avvalersi del team di manager e operatori esperti di sala stampa.


Oltre a fornire servizi tradizionali per sale stampa, Logatek assiste le aziende attraverso la gestione e l’assistenza del parco macchine, l’amministrazione e la gestione dei fornitori della sala stampa, il miglioramento dei flussi operativi, la formazione del personale, l’integrazione con altri servizi gestiti e la gestione della stampa a dati variabili.

 

Outsourcing del Centro Stampa

 

Liberare risorse che si possono concentrare sulle attività core dell’azienda, ottimizzare consumi e costi efficientando i processi, valorizzando le infrastrutture esistenti, rappresenta oggi la risposta alle diverse innovazioni di mercato.


La nostra risposta è quindi l’Outsourcing tecnologico e metodologico per il Centro Stampa. In questi casi le operazioni di outsourcing permettono di analizzare le effettive necessità per l’acquisto di un servizio che sia adeguato, evitando sovra o sotto dimensionamenti.
Outsourcing significa ottimizzazione ed efficientamento produttivo basato sui tempi di realizzazione e costi. Tali vantaggi suggeriscono di sviluppare le attività produttive del nuovo centro stampa attraverso il modello di Outsourcing che si sostituisce a quello tradizionale.

 

I Vantaggi del Centro Stampa in Outsourcing

 

Semplificazione:
Le complessità normative in gioco, che richiedono aggiornamenti costanti, i crescenti costi e gli alti investimenti necessari, sono evidenziati nei bilanci e nelle statistiche di mercato che dimostrano l’opportunità di esternalizzare diverse funzioni del centro stampa rendendolo più efficiente.


Controllo dei Costi:
Principale vantaggio del servizio di outsourcing risiede nel controllo dei costi e nell’ottimizzazione dei workflow documentali. Grazie a tale approccio e alle tecnologie innovative, si permette all’utente di mantenere il controllo e l’indipendenza delle sale stampa interne all’azienda e di raggiungere significativi riduzioni di costo e miglioramenti di efficienza.


Risorse:
L’esternalizzazione del servizio permette di valorizzare le risorse trasformando la sala stampa in vero e proprio asset aziendale, conferendo valore aggiunto all’azienda come parte integrante del business, che opera in stretta collaborazione con ogni suo dipartimento.