La realizzazione di materiale comunicativo e di marketing può non essere percepita come attività strategica, malgrado ciò, i relativi budget di spesa acquistano consistenza e diventa necessario valutare l’opportunità di rivolgersi a professionisti e aziende esterne specializzate nella realizzazione, gestione e erogazione dei documenti.
I Servizi in Outsourcing per il Centro Stampa
I nostri servizi a supporto dei centri stampa e delle aziende:
- Attività di ricezione, anche attraverso sistema informatico, ovvero di ritiro presso gli uffici/reparti richiedenti, della documentazione bianco nero e colore.
- Archiviazione elettronica della documentazione bianco nero e colore tramite originali lavorati con scanner o tramite supporti elettronici (CD, DVD, on-line, rete intranet aziendale).
- Progettazione grafica della documentazione e personalizzazione a seconda delle esigenze dei reparti.
- Stampa in bianco nero e colore della documentazione acquisita in base al quantitativo richiesto.
- Allestimento dei documenti prodotti (con pieghe, punti metallici, brossura e termorilegatura).
- Consulenza grafica ed editoriale per i prodotti di comunicazione aziendale interna ed esterna e supporto editoriale.
- Realizzazione del materiale cartaceo tipografico, non direttamente effettuabile presso il centro stampa interno.
- Distribuzione capillare del materiale prodotto presso gli uffici, dipartimenti e distretti richiedenti.
- Analisi e contabilizzazione periodica tramite report delle lavorazioni e forniture effettuate, divisi per centri di costo.
I Servizi per il Centro Stampa Innovativo
Forniamo servizi a valore aggiunto per i centri stampa quali:
- Stampa reprografica: Servizio che offre la possibilità di una stampa massiva partendo da file elettronici.
- Finitura dei documenti: I documenti stampati possono essere migliorati tramite differenti servizi post-stampa, come la rilegatura, la piegatura e la brossura.
- Digitalizzazione e Archiviazione Elettronica: Acquisizione dei documenti cartacei per la condivisione delle informazioni.
- Gestione della Stampa Offset: Servizio mirato a consigliare, valutare, ordinare e consegnare stampe offset in subfornitura.
- Gestione del parco installato: Attività dell’help desk di 2° livello del parco installato con il servizio di assistenza e manutenzione.
- Amministrazione: All’attività tipica si aggiunge la reportistica, la gestione delle priorità e l’help desk di 1° livello.
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