Konica Minolta tra le 100 aziende più sostenibili del mondo

Konica Minolta tra le 100 aziende più sostenibili del mondo

Konica Minolta, Inc. è stata inserita tra le "100 società globali più sostenibili al mondo" (2022 Global 100), per la quinta volta dal 2011 e per il quarto anno consecutivo a partire dal 2019 al 2021.

 

Il Global 100 viene annunciato ogni anno dai Corporate Knights con sede in Canada alla riunione del World Economic Forum (WEF), noto come Davos Meeting. Quest'anno, tuttavia, la Conferenza  è stata posticipata all'estate, a causa della pandemia di COVID-19 e l'esito di Global 100 è stato annunciato in anticipo.

 

Le 100 società globali 2022 che eccellono nella sostenibilità sono state selezionate sulla base di una rigorosa valutazione di 6.914 aziende con oltre 1 miliardo di dollari di ricavi in tutto il mondo. La valutazione riguardava gli indicatori ambientali, sociali e di governance; nonché la capacità di promuovere la diversità e innovazione; la percentuale di vendita di prodotti eco-compatibili. 

 

Konica Minolta sta integrando i punti di forza, sviluppati nelle sue attività nel corso dei decenni, con le ultime tecnologie digitali per fornire prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, contribuendo così al raggiungimento degli SDG.

 

Per un numero crescente di organizzazioni, il successo oggi è più della definizione ristretta di prosperità finanziaria: include anche la protezione dell'ambiente e un impatto positivo sulla loro forza lavoro e sulle società in cui sono radicate. Con il suo impegno per lo sviluppo sostenibile Obiettivi (SDG), Konica Minolta si è impegnata a perseguire costantemente i propri obiettivi di sostenibilità e responsabilità sociale.

 

In qualità di fornitore di soluzioni per l'ambiente di lavoro digitale, Konica Minolta aiuta i suoi clienti a identificare e sbloccare le potenziali riserve della digitalizzazione e raggiungere il livello successivo nella maturità digitale della loro organizzazione ripensando l'ambiente di lavoro. A supporto di un "luogo di lavoro connesso intelligente", Konica Minolta offre servizi cloud, IT, soluzioni di stampa e video gestite per il lavoro a distanza, la collaborazione, la gestione del flusso di lavoro, l'automazione e la sicurezza. Il successo dell'azienda nel guidare la trasformazione è confermato anche da IDC, dal momento che "IDC MarketScape: Worldwide Print Transformation 2020 Vendor Assessment" ha affermato che Konica Minolta è "riconosciuta a livello globale come leader nella trasformazione della stampa". 

 

Source: Konica Minolta

 

 

indietro