"/> 
X

Chiusura festivitá

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi il 24 e 31 dicembre.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste e un Felice anno nuovo

Planet Partner

Planet Partner

 

Una parte fondamentale dell'innovazione dei prodotti HP consiste nello sviluppare cartucce a ridotto impatto ambientale, prodotte e riciclate in modo responsabile, al fine di promuovere pratiche aziendali sostenibili per la società.

 

HP si pone e come obiettivo la riduzione dell'impatto ambientale in ogni fase del processo di sviluppo dei suoi prodotti. Questo approccio globale integrato punta al risparmio delle risorse nelle fasi di sviluppo, produzione e utilizzo dei prodotti, favorendone inoltre il riciclo. Il programma Design for Environment (DfE) di HP assicura che le cartucce HP siano progettate sin dall'inizio nel pieno rispetto dell'ambiente.
E quando i prodotti giungono al termine del loro ciclo di vita, il programma HP Planet Partners permette ai nostri clienti di restituirli gratuitamente per consentirne il riciclo. La gestione dell'impatto ambientale di HP copre quindi l'intero ciclo di vita dei materiali di consumo, garantendo ai clienti il massimo supporto.

 

Con l'introduzione di miglioramenti continui e sostanziali dei processi di sviluppo e produzione, il programma Design for Environment (DfE) di HP, avviato nel 1991, ha dato ulteriore concretezza alle politiche storiche di progettazione di materiali di consumo per la stampa ecologicamente sostenibili. HP progetta le cartucce in modo da impiegare materiali riciclati, pur conservando gli elevati standard qualitativi e di affidabilità richiesti. HP assicura che le cartucce e i componenti possano essere facilmente riciclati e sostiene l'impegno nei confronti dell'ambiente con un programma di riciclo pratico e gratuito.


Il programma Design for Environment di HP vanta una rete globale di responsabili di prodotto che collaborano con progettisti, team di ricerca e sviluppo, ingegneri di produzione e clienti per individuare, valutare, consigliare e implementare migliorie e soluzioni innovative per la progettazione sostenibile.

 

Il programma HP Planet Partners offre ai clienti una soluzione pratica, gratuita e responsabile per restituire e riciclare le cartucce originali HP usate.


Processo di riciclo a “ciclo chiuso”

Il processo di riciclo a "ciclo chiuso" di HP per le cartucce di inchiostro è stato il primo del settore nel suo genere. Oggi, sia le cartucce di inchiostro sia le cartucce di toner LaserJet HP vengono riciclate tramite questo processo all'avanguardia.

 

 Il percorso del riciclo

 

Risultati

La produzione di nuove cartucce usando le cartucce restituite attraverso il programma HP e altre materie plastiche contribuisce all'economia circolare:

  • Negli ultimi 5 anni HP ha evitato che finissero in discarica una media di 1 milione di bottiglie al giorno
  • Il processo consente ad HP di ridurre l’uso di combustibili fossili del 54% e il consumo di acqua del 75%
  • Più di 3 miliardi di cartucce prodotte con 3,3 miliardi di bottiglie e 50 milioni di appendiabiti
  • La plastica riciclata ha un impatto minore del 33% rispetto alla plastica vergine

 

Come funziona

  • Il cliente attiva la richiesta attraverso il sito: www.hp.com/reclycle
  • Il cliente riceve una risposta di conferma automatica con un numero d'ordine
  • Il fornitore HP contatta il cliente per organizzare il servizio. In caso di richiesta di un servizio a pagamento il cliente riceverà un preventivo
  • Se il caso lo richiede, il cliente dovrà accettare il preventivo per attivare il servizio
  • Il cliente consegna l'apparecchiatura presso il punto di raccolta più vicino -oppure- quando la raccolta viene richiesta, il fornitore HP raccoglie direttamente presso il cliente
  • Il cliente riceverà la documentazione di avvenuto riciclo entro i termini di legge