X

Chiusura festivitá

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi il 24 e 31 dicembre.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste e un Felice anno nuovo

Stampa Sostenibile

Efficienza energetica ai vertici della categoria

Poiché la tecnologia PageWide è una tecnologia di stampa “a freddo” non utilizza unità di fusione per sciogliere il toner. Questo si traduce con una significativa diminuzione dei consumi energetici.


Durante il ciclo di vita della macchina la fase di stampa è quella che rappresenta il momento di maggior consumo. I sistemi di stampa HP PageWide utilizzano una quantità di energia molto minore rispetto a quella delle stampanti laser, arrivando a consumare fino all’84% in meno.

 

Una ulteriore caratteristica che contribuisce ad aumentare l’efficienza energetica è il minor numero di parti mobili dovuto alla barra di stampa fissa ch trasferisce simultaneamente i quattro colori durante il passaggio della carta.

 

Risparmi di risorse
Le stampanti con tecnologia HP PageWide utilizzano meno parti mobili che dovrebbero essere sostituite durante il ciclo di vita rispetto a dispositivi laser della stessa categoria. Questo, unito al design attentamente progettato, consente risparmio di risorse, riducendo il peso dei materiali di consumo e degli imballaggi fino al 94% rispetto ai dispositivi laser. La riduzione dei materiali di consumo e degli imballaggi significa inoltre abbattere i costi di spedizione e trasporto, oltre che in un aumento degli spazi per lo stoccaggio.