Arti Grafiche
Nuove tecnologie, nuovi supporti, nuove forme di comunicazione impongono un ripensamento sul modello di business necessario a garantire non solo il mantenimento dei clienti, ma l’acquisizione di nuovi attraverso l’esplorazione di altri, e più redditizi, segmenti di mercato.
La competizione sul mercato tende a concentrare l’attenzione dei buyer su specifiche caratteristiche di affidabilità ritenute obbligatorie come la qualità di stampa il valore espresso dall’applicazione, il prezzo e i servizi addizionali. L’utilizzo sempre più spinto della stampa in campagne marketing multicanale apre nuovi scenari, quali l’ibridazione tra stampa e mobile marketing, che rappresenta una delle frontiere più promettenti per tutto il settore.
L’interazione tra stampa e contenuti mobile è oggi possibile tramite i QR code e la realtà aumentata, tutte innovazioni caratterizzate da un fattore comune, quello di essere facilmente stampabili. Per affrontare tale cambiamento è necessario disporre di sistemi di stampa flessibili e integrati in un flusso di lavoro snello e efficiente per conseguire vantaggi competitivi quali:
- Risparmi di costo per maggiori profitti
- Riduzione della gestione manuale dei lavori, delle ristampe e degli scarti
- Migliorare il controllo della qualità
- Aumentare la programmazione, la produzione, la flessibilità e l’efficienza
- Garantire nuove attività con i clienti esistenti
- Assicurare i turnarounds più veloci
Condividi