Invia il tuo Curriculum Vitae

Se sei interessato puoi compilare il form ed inviarci il tuo CV.

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo che garantisca il corretto svolgimento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, ai fini di fornire informazioni corrette e puntuali, utili alla gestione strategica ed operativa.

 

Responsabilità

 

La figura ricercata, che supporterà direttamente la proprietà/direzione aziendale, presenta le seguenti caratteristiche:

•          Gestire e predisporre le attività amministrative, contabili e fiscali

•          Gestire e predisporre i flussi finanziari attraverso l’equilibrio delle fonti e degli impieghi

•          Ottimizzare i costi e le condizioni offerte dal sistema bancario

•          Gestire il sistema di adempimenti e garanzie per l’accesso alle agevolazioni garantite

•          Garantire il tempestivo flusso di corrette informazioni agli stakeholder interni ed esterni, fornendo la reportistica necessaria

•          Predisporre il reporting finanziario, patrimoniale ed economico

•          Effettuare l’analisi e la stesura dei bilanci, nel rispetto delle normative, completi di relazioni e note integrative.

•          Predisposizione puntuale dei dati per la formulazione del conto economico, patrimoniale e di cassa

•          Gestire in autonomia dei rapporti con gli istituiti di credito

•          Gestire la tesoreria e il ciclo dei pagamenti delle legal entities e del gruppo

•          Pianificare e predisporre e controllare i piani di cash flow delle legal entities e del gruppo

•          Definizione e aggiornamento delle procedure aziendali e dei processi amministrativi

•          Guidare il processo di implementazione e sviluppo del sistema ERP di recente introduzione

•          Coordinare e potenziare il controllo di gestione, ottimizzando il reporting e le analisi

•          Coordinare il processo di budgeting e forecasting

 

Competenze

 

•          Capacità relazionale e comunicativa

•          Forte orientamento alla crescita professionale

•          Conoscenza delle logiche legate ai contesti imprenditoriali/famigliari

•          Assertività

•          Problem Solving

•          Competenze Amministrativo/Contabili

•          Competenze legali, societarie di controllo di Gestione

•          Competenze fiscali di base

•          Ottima Conoscenza della lingua inglese

•          Predisposizione rendiconti di cassa a consuntivo e forecast

•          Predisposizione report economici e finanziari sull’andamento di gestione

 

Candidatura Account Manager IT & OFFICE

Account Manager IT & OFFICE

 

A supporto del piano di crescita di Logatek siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire nella divisione commerciale.

Logatek è Centro Esclusivo Konica Minolta e Partner First Silver HP, con oltre 40 anni di esperienza in commercializzazione di sistemi di stampa.

Il pacchetto retributivo, di sicuro interesse, sara' commisurato alle reali esperienze, capacita' e competenze del candidato e prevede l'utilizzo di auto aziendale, PC, telefonino, etc..

 

Job Description

La risorsa, che sarà inserita nella divisione vendita, dovrà essere in grado di proporre soluzioni tecnologiche in ambito Office, Production & Finishing. A diretto riporto del Team Leader della Business Unit, dovrà conseguire gli obiettivi assegnati in termini di margini e volume, gestire il portafoglio clienti assegnato (attivi e prospect) proponendo soluzioni commerciali aggiornate ed adeguate agli standard qualitativi ed economici richiesti, analizzare il cliente e produrre reporting periodico utilizzando i sistemi aziendali.

 

Competenze Richieste

  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni all’interno di funzioni commerciali in un mercato analogo
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office ed una predisposizione a gestire sistemi informativi gestionali
  • Proattività, forte orientamento all’obiettivo e dinamicità completano il profilo

E' determinante che sappia cogliere le eventuali opportunità che il mercato di riferimento offre con intuito, definendo le strategie e le azioni più consone alla situazione. Si richiedono ottime doti relazionali, negoziali e di comunicazione, e capacità di mantenere rapporti di collaborazione/relazione di lungo periodo con i propri interlocutori.