X

Chiusura festivitá

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi il 24 e 31 dicembre.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste e un Felice anno nuovo

Efficienza

Efficiente: stampe e copie

La vasta gamma di dispositivi bizhub offre caratteristiche e funzionalità uniche. A seconda del prodotto scelto, si ha la possibilità di utilizzare differenti grammature e formati carta (fino a 300g/mq SRA3) e differenti velocità di lavoro (fino a 60 ppm per il colore e a 75 ppm per il B/N). 
Tutti i dispositivi bizhub offrono utili per la produzione di documenti standard o di maggiore complessità. Fra questi, ad esempio la sovrapposizione di immagini per la produzione di corrispondenza commerciale; la stampa di striscioni per creare materiale pubblicitario di dimensioni fino a 1,2 metri di lunghezza.


I sistemi bizhub vengono inoltre corredati di un driver di stampa con una interfaccia grafica unica per tutti i prodotti con una particolare zona di lavoro definita “My Tab” dove ogni utente o amministratore può creare una versione semplificata del driver che contiene solo le funzioni preferite. Con My Tab, gli utenti beneficiano di maggiore comfort ed un notevole risparmio di tempo ottenendo facilmente il risultato desiderato.


Konica Minolta offre anche un driver di stampa universale (Universal Printer Driver) che permette, con una unica installazione, di gestire tutti i dispositivi di stampa collegati in rete, anche non Konica Minolta. Le periferiche di stampa sono pienamente compatibili per la stampa diretta in ambiente SAP e AS400.

 

Scansioni

Negli uffici di oggi, avere la possibilità di digitalizzare documenti cartacei è diventato indispensabile per la maggior parte degli ambienti di lavoro. La distribuzione elettronica, rende facilmente condivisibile e ricercabile il dato contenuto nel singolo documento. I dispositivi Konica Minolta combinano hardware e software per semplificare l’usabilità e l’efficienza di operazioni di scansioni, offrendo in un unico prodotto tutte le funzioni richieste da ogni singolo reparto.


La digitalizzazione dei documenti e la loro distribuzione elettronica semplifica le attività tipiche di un ufficio e migliora l’efficienza e la produttività globale. In combinazione con l’autenticazione utente, le funzioni Scan-to-Me e Scan-to-Home e Scan-to-FTP fanno si che le scansioni vengano inviate direttamente al proprio indirizzo e-mail o alla propria cartella di rete o a un server FTP. La funzione intelligente Scan-to-USB offre inoltre la possibilità di salvare i propri documenti su una memoria USB collegata al dispositivo. Un punto di forza della scansione è il trattamento dei dati acquisiti con riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per creare documenti ricercabili e la possibilità di generare documenti nei formati DOCX, XLSX e PPTX. Grazie ad una indicizzazione full-text, gli utenti potranno cercare le informazioni necessarie direttamente dal proprio computer.

 

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di effettuare la preview dei documenti scansiti prima dell’invio, in modo da avere la sicurezza di inviare il documento correttamente digitalizzato evitando perdite di tempo, inutile traffico sulla rete e caricamento di documenti errati sui sistemi documentali.


Una importante funzione di scansione è la Scan Collate che permette di digitalizzare un numero elevato di originali in batch differenti e gestirli come un unico lavoro.

 

 

Funzionalità i-option

i-Option aggiunge specifiche funzionalità ai dispositivi Konica Minolta. Il sistema i-Option Web Browser offre la navigabilità web direttamente dal pannello del dispositivo bizhub ottenendo così un link diretto verso tutti quei documenti web-based con la possibilità di stamparli e rifinirli secondo le caratteristiche offerte dal dispositivo stesso. La criptazione e la firma digitale elevano il livello di sicurezza offerto dal formato PDF. i-Option abilita queste funzionalità nella scansione, offrendo la produzione di documenti PDF/A compatibili con le più rigide norme vigenti in materia di archiviazione. i-Option abilita inoltre la stampa di font barcode, unicode e OCR-B, indispensabili per stampe da sistemi ERP.