Navona è il Web Content & Process Management che risponde alle esigenze dell’impresa 4.0.
Alle funzionalità di un tipico Web Content Management System affianca la gestione dei flussi informativi interni dell’azienda in un’ottica di processi e funzioni come definiti dalla (nella) governance.
Web Content Management
Navona permette di gestire i contenuti del portale web attraverso un utilizzo browser-based che non richiede particolari competenze in ambito software ed HTML. L’interfaccia di editing visuale agevola il lavoro di gestione dei contenuti permettendo all’utente di visualizzare ogni pagina prima della sua pubblicazione, ma è soprattutto uno strumento di gestione dei contenuti del sito web rivolto a personale non tecnico.
Definizione dei ruoli
Possibilità di definire gruppi di utenti ai quali consentire la visibilità di contenuti specifici o assegnare privilegi limitati, ad esempio la gestione del contenuto ma non l’autorizzazione alla pubblicazione del medesimo.
Workflow Management
Navona consente di definire i flussi di lavoro nella gestione dei contenuti, da chi si occupa del primo inserimento di testi ed immagini fino all’approvazione da parte del redattore incaricato di approvare la pubblicazione degli stessi.
Versionamento
Navona gestisce il processo di versionamento dei contenuti, grazie al quale è possibile recuperare versioni precedenti e riprendere il lavoro da un punto selezionato.
Il versionamento è utile per quei contenuti che cambiano nel tempo e richiedono, oltre all’aggiornamento, la possibilità di tornare ad una copia precedente.
Process Management
Navona permette di gestire i processi applicando competenze e tecnologie per definire, misurare e controllare il processo stesso con l’obiettivo di soddisfare le esigenze interne e dei clienti in termini di efficienza.
Grazie alla flessibilità, che nasce dall’architettura basata su un sistema di moduli indipendenti, Navona consente di implementare in tempi rapidi la modellazione del processo, partendo dalla definizione degli attori coinvolti e delle attività fino alla delivery.
I Vantaggi
Monitoraggio delle attività
Tempi, Costi e Qualità delle attività
Integrazione con i sistemi aziendali esistenti
Integrazione processi aziendali
Condivisione di informazioni
Riduzione dei costi
Business Partner
Condividi