X

Chiusura festivitá

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi il 24 e 31 dicembre.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste e un Felice anno nuovo

Centro Stampa in Outsourcing

Valorizzazione delle infrastrutture per l'ottimizzazione dei processi

Logatek assiste le aziende attraverso la gestione e l’assistenza del parco macchine, l’amministrazione e la gestione dei fornitori della sala stampa per il miglioramento dei flussi operativi.

In molti settori di mercato la produzione di materiale stampato e diffuso all’esterno e all’interno dell’azienda, (materiale pubblicitario, report aziendali, report di sostenibilità, presentazioni, progetti, contenuti formativi, materiale tecnico) rappresenta un servizio chiave per le attività rivolte a settori di comunicazione interna e esterna.

 

Malgrado questa possa non essere percepita come attività strategica, i relativi budget di spesa acquistano consistenza e diventa necessario valutare l’opportunità di rivolgersi a professionisti e aziende esterne specializzate nella realizzazione, gestione e erogazione dei documenti.
Logatek collabora con il personale del cliente e si integra con le sue tecnologie presenti, ammoderna il parco periferiche e consente di avvalersi del team di manager e operatori esperti di sala stampa.


Oltre a fornire servizi tradizionali per sale stampa, Logatek assiste le aziende attraverso la gestione e l’assistenza del parco macchine, l’amministrazione e la gestione dei fornitori della sala stampa, il miglioramento dei flussi operativi, la formazione del personale, l’integrazione con altri servizi gestiti e la gestione della stampa a dati variabili.

 

Outsourcing del Centro Stampa

 

Liberare risorse che si possono concentrare sulle attività core dell’azienda, ottimizzare consumi e costi efficientando i processi, valorizzando le infrastrutture esistenti, rappresenta oggi la risposta alle diverse innovazioni di mercato.


La nostra risposta è quindi l’Outsourcing tecnologico e metodologico per il Centro Stampa. In questi casi le operazioni di outsourcing permettono di analizzare le effettive necessità per l’acquisto di un servizio che sia adeguato, evitando sovra o sotto dimensionamenti.
Outsourcing significa ottimizzazione ed efficientamento produttivo basato sui tempi di realizzazione e costi. Tali vantaggi suggeriscono di sviluppare le attività produttive del nuovo centro stampa attraverso il modello di Outsourcing che si sostituisce a quello tradizionale.

 

I Vantaggi del Centro Stampa in Outsourcing

 

Semplificazione:
Le complessità normative in gioco, che richiedono aggiornamenti costanti, i crescenti costi e gli alti investimenti necessari, sono evidenziati nei bilanci e nelle statistiche di mercato che dimostrano l’opportunità di esternalizzare diverse funzioni del centro stampa rendendolo più efficiente.


Controllo dei Costi:
Principale vantaggio del servizio di outsourcing risiede nel controllo dei costi e nell’ottimizzazione dei workflow documentali. Grazie a tale approccio e alle tecnologie innovative, si permette all’utente di mantenere il controllo e l’indipendenza delle sale stampa interne all’azienda e di raggiungere significativi riduzioni di costo e miglioramenti di efficienza.


Risorse:
L’esternalizzazione del servizio permette di valorizzare le risorse trasformando la sala stampa in vero e proprio asset aziendale, conferendo valore aggiunto all’azienda come parte integrante del business, che opera in stretta collaborazione con ogni suo dipartimento.