Cookie Showroom Soluzioni per la digitalizzazione a Hannover Messe 2016 
X

Chiusura per Ferie

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie estive dal 13 al 24 agosto compresi.

Assistenza

Il servizio di assistenza rimarrá attivo per tutto il periodo, dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ad eccezione del 15 agosto.

Buone ferie da Logatek

Soluzioni per la digitalizzazione a Hannover Messe 2016

Soluzioni per la digitalizzazione a Hannover Messe 2016

Konica Minolta presenterà soluzioni per la digitalizzazione dell'industria manifatturiera a Hannover Messe 2016, fiera mondiale delle tecnologie per l’industria che si tiene dal 25 al 29 aprile in Germania.

Hannover Messe 2016 i visitatori del settore manifatturiero possono apprendere come adeguare i loro impianti di produzione ai dettami dell' industria 4.0. grazie all'esposizione di oltre 100 soluzioni in grado di migliorare la competitività aziendale. 

La digitalizzazione della produzione riduce i costi di sviluppo di un bene o servizio, ti permette di raggiungere mercati globali in tempi rapidissimi e di arrivare a chiunque con qualsiasi mezzo. 

 

Soluzioni per la digitalizzazione

La digitalizzazione è il trend che identifica la produzione del ventunesimo secolo”, ha affermato Marc Siemering, Senior Vice President di Hannover Messe. “ Ed ha ragione, in quanto é in atto una nuova rivoluzione industriale, abilitata da tecnologie digitali quali:

  • IOT (Internet delle cose)
  • Stampa 3D
  • Realtà Aumentata
  • Realtà Virtuale
  • Nanotecnologie
  • Intelligenza Artificiale

 

Applica queste tecnologie alla tua attività e inzia a trarne benefici.

Scopri come con noi.

Le suddette tecnologie stanno trasformando il modo di produrre, sia per gli aspetti della progettazione condivisa che per quelli della produzione personalizzata. 

 

Realtà aumentata: i prodotti prendono vita

Con l'app Konica Minolta Augmented Reality offri ai tuoi clienti la possibilità di avere maggiori formati per i loro prodotti, come ad esempio un'etichetta di vino interattiva, la proiezione di un film oppure l'invito dei clienti a un evento. 

 

Una trasformazione confermata dai dati

L'A.P.I., l’associazione delle piccole e medie imprese, ha presentato i dati su una recente indagine alle associate dai quali emerge come oltre il 24% delle aziende italiane prevede di evolversi verso il 4.0 nei prossimi 5 anni. Mentre il laboratorio SCSM dell’Università di Brescia ha individuato i seguenti trends:

  • Il 40% dei componenti, entro il 2016, potrà essere stampato in 3D
  • Entro il 2020 avremo 50 miliardi i dispositivi connessi alla rete
  • 100 milioni di posti di lavoro saranno sostituiti da sistemi intelligenti entro il 2025
indietro