Bandi PNRR: come scegliere il giusto fornitore.

Bandi PNRR: come scegliere il giusto fornitore.

L’elemento umano e i tempi medi di risoluzione dei problemi sono decisi per la scelta.

Il governo per favorire i comuni nell’accesso ai finanziamenti del PNRR per la digitalizzazione ha adottato delle “soluzioni standard”, ovvero niente progetti, ma solo la compilazione di una domanda online. Il finanziamento arriva, in questo modo, in base agli interventi che si vogliono adottare e alle dimensioni demografiche dell’ente, fino all’esaurimento dei fondi.

Tuttavia i bandi si susseguono, le tempistiche sono rigorose e il lavoro da intraprendere è consistente, al punto che gli enti si trovano a dover scegliere in tempi stretti fornitori in grado di assicurare loro le soluzioni giuste per poter partecipare ai bandi e proseguire nella transizione digitale.

Per tali ragioni è utile capire quali sono i criteri da adottare per la scelta di un fornitore.

L’approccio migliore non è tanto quello di scegliere il prodotto migliore, ma una soluzione a 360 gradi che comprenda sì il prodotto ma soprattutto l’assistenza e un rapporto continuo tra ente e fornitore, per risolvere eventuali criticità che possono presentarsi.

Un altro criterio fondamentale è quello di avere soluzioni modulabili sulle necessità del cliente: i fattori principali da tenere in considerazione sono l’assistenza al cliente e la sua personalizzazione, i tempi di risposta alle richieste di intervento.

L’ente deve poter avere un contatto diretto e costante con personale qualificato messo a disposizione dal fornitore.

Il rapporto e la gestione con il cliente, la personalizzazione del servizio con le specifiche necessità deve essere un requisito del fornitore.

Questo approccio garantisce costante crescita, sempre in linea con con le nuove esigenze degli enti.

In un’epoca in cui è molto più semplice cambiare fornitore, è fondamentale che si guardi a quest’ultimo come partner che fornisca soluzioni modulabili sulle specifiche necessità e attenzione costante alle esigenze.

 

Logatek offre tutto questo, si pone sul mercato come consulente per offrire soluzioni a 360 gradi, modulabili, personalizzate, assistenza diretta e rapporto continuo.

Logatek ti aiuta a capire come sfruttare i finanziamenti del PNRR e avere soluzioni ad hoc per le tue esigenze.

Contattaci: marketing@logatek.it

 

Source: ItaliaOggi

 

indietro