Case History: Caffè Trombetta S.p.A

Case History: Caffè Trombetta S.p.A

Nel 1890 Vittorio Trombetta apre la propria attività, una torrefazione con vendita di caffè sfuso, in via Marsala, accanto alla stazione Termini. Da subito il Caffè Trombetta si distingue per la sua eccellente qualità, così da divenire presto un punto di riferimento, non solo per i viaggiatori ma anche per i romani.

Nel corso dei decenni l’attività cresce e negli anni ’60 subentra a capo dell’azienda Giorgio Trombetta, nipote del fondatore, che definisce l’attuale assetto societario e sposta la produzione nel moderno stabilimento di Pomezia, nell’area industriale vicino Roma. Giorgio Trombetta si distingue per modernità e visione d’impresa: investe in innovazione e qualità ed è fra i primi a utilizzare la tecnologia del confezionamento sottovuoto.

Oggi Caffè Trombetta S.p.A. è un’importante realtà industriale a controllo familiare, protagonista nella commercializzazione del caffè in Italia e nei principali mercati esteri.

 

La Sfida

 

La necessità di Caffè Trombetta e dei Supermercati CTS era quella di rinnovare l’ambiente di stampa, caratterizzato da apparecchiature prevalentemente obsolete e con un servizio di assistenza non in linea con gli standard di qualità. La nota azienda di caffè aveva bisogno di realizzare un ambiente adeguato alle reali esigenze produttive, legato alla produzione di volantini e promozioni all’interno di ogni punto vendita, e gestito da una piattaforma di monitoraggio dello stato dei consumabili.

 

 

La Soluzione

 

Logatek attraverso un’accurata analisi dello status dell’ambiente di stampa di Caffè Trombetta e dei Supermercati CTS, è stata in grado di individuare la distribuzione delle apparecchiature, i volumi di stampa e le varie esigenze dei diversi supermercati.

L’azienda è stata in grado di soddisfare le esigenze del cliente proponendo una soluzione mirata alle reali necessità e fornendo apparecchiature di stampa in grado di migliorare e incrementare la produttività di Caffè Trombetta e Supermercati CTS, offrendo così la soluzione ideale per risparmiare e ottenere la massima efficienza dell’ambiente di stampa.

 

Logatek grazie al suo moderno servizio di post-vendita, con responsabilità tecniche in grado di svolgere una varietà di funzioni complesse e innovative, ha messo a disposizione il servizio informazioni e l’assistenza tecnica, in modo tale da garantire la perfetta efficienza dei dispositivi, grazie a tutti i tecnici/analisti che seguono periodicamente corsi di aggiornamento e formazione sulle nuove soluzioni.

Inoltre, l’azienda è stata in grado di garantire l’assistenza tecnica sull’intero territorio nazionale grazie ad una rete di partner tecnici certificati ed il servizio All-in che include al suo interno la manutenzione ordinaria e straordinaria, i toner e i pezzi di ricambio per tutte le apparecchiature.

Infine, grazie al sistema di monitoraggio dei contatori e dei consumabili è stato possibile gestire lo smaltimento dei rifiuti, tramite l’eco box.

 

Caffè Trombetta e i Supermercati CTS attraverso la realizzazione di questo progetto hanno potuto godere di numerosi vantaggi: dal noleggio alla sostenibilità.

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