20/12/2021
Progetto Monitor interattivi e Digital Signage BenQ
Leonori S.p.A. è tra i concessionari di riferimento a Roma dal 1962.
Un rapporto di collaborazione e di esperienze assolutamente unico, maturato in uno dei mercati più competitivi d'Europa, una tradizione di serietà, edificata negli anni, con passione per il lavoro e la capacità di anticipare con servizi le esigenze di una clientela sempre più attenta, fanno della Leonori una delle concessionarie leader in Italia; che rappresenta oggi i Marchi Citroen, Peugeot, Kia, Mitsubishi e Honda.
La sede centrale di Via Aurelia, con oltre 30.000 mq. è il contesto ideale per scoprire ed apprezzare al meglio i Brand rappresentati.
L'ampia gamma di servizi, il centro assistenza, i ricambi originali e gli accessori, il centro revisione, l'automercato, i servizi finanziari e assicurativi e gli ampi parcheggi costituiscono la sintesi del concetto di organizzazione customer-oriented.
La Sfida
Leonori aveva la necessità di innovare l’infrastruttura tecnologica delle proprie sedi (la Sede centrale di Via Aurelia e le sue 5 Filiali-Appia, Magliana, Pontina, Salaria e Civitavecchia) implementando postazioni di lavoro con printing solutions capaci di gestire il flusso documentale e un sistema di Digital Signage con cui trasmettere i propri contenuti. L’esigenza era quella di migliorare l’ambiente professionale, ottimizzare i flussi e i processi lavorativi e provvedere sia alla visualizzazione dei contenuti digitali che alla loro distribuzione. L’azienda inoltre aveva l’esigenza di utilizzare i Monitor per effettuare Videoconferenze con qualsiasi applicazione software e di rinnovare i propri Showroom e i propri uffici per realizzare delle sedi all’avanguardia e al passo con i tempi.
La Soluzione
Logatek è consapevole che siamo entrati in una fase fortemente evolutiva del mercato della comunicazione. L’innovazione tecnologica, le applicazioni e le tecniche di personalizzazione stanno ridisegnando nuove visioni strategiche, processi e prodotti. Per tanto è importante avere degli uffici in grado di migliorare i flussi e i processi di lavoro.
Logatek ha proposto un progetto a 360° che andasse dal Digital Signage a ridisegnare gli Uffici e le Sale Riunioni con Monitor, Pc, Tastiere, dandogli così una nuova veste tecnologica. Infine, gli stessi Monitor sono stati configurati anche per effettuare Videoconferenze.
Per la Sede centrale di Via Aurelia è stato proposto anche un Monitor interattivo da 86” Touch per la Sala Riunioni da utilizzare anche per le Videoconferenze, con Webcam motorizzata e Speaker/Microfono Bluetooth.
Monitor Digital Signage da 86” BenQ ST8602 per la Sede Centrale
L’esclusivo software integrato X-Sign di BenQ fornisce più̀ di 140 template per la creazione di contenuti che permettono di progettare e realizzare rapidamente nuovi contenuti promozionali.
X-Sign consente di:
Il design leggero ed essenziale unito alla sottile cornice, conferisce al Display un look elegante che si adatta perfettamente agli interni di qualsiasi sede o punto vendita.
Monitor interattivo Touch da 86” BenQ RP8602 per la Sede Centrale
I Display Interattivi grazie a EZWrite di BenQ sono la soluzione ideale, multipiattaforma, per scrivere e condividere annotazioni. Inoltre i Display IFP BenQ sono progettati per la salvaguardia del benessere dei suoi utilizzatori, grazie al Vetro Germ Resistant Certificato SGS, oltre che a favorirne produttività̀ e concentrazione.
Le funzionalità̀ cloud di EZWrite consentono di salvare facilmente i file nel proprio spazio cloud e di accedervi da qualsiasi display.
La tecnologia avanzata Infrarossi (IR) dei Display di BenQ offre:
Le Soluzioni per le Sale Riunioni e gli Accessori per gli Uffici
Logatek ha fornito tutti gli strumenti e gli accessori necessari per le diverse Sale Riunioni e gli Uffici:
Condividi