Case History: Leonori S.p.A.

Case History: Leonori S.p.A.

Progetto Monitor interattivi e Digital Signage BenQ

 

Leonori S.p.A. è tra i concessionari di riferimento a Roma dal 1962. 

Un rapporto di collaborazione e di esperienze assolutamente unico, maturato in uno dei mercati più competitivi d'Europa, una tradizione di serietà, edificata negli anni, con passione per il lavoro e la capacità di anticipare con servizi le esigenze di una clientela sempre più attenta, fanno della Leonori una delle concessionarie leader in Italia; che rappresenta oggi i Marchi Citroen, Peugeot, Kia, Mitsubishi e Honda.

La sede centrale di Via Aurelia, con oltre 30.000 mq. è il contesto ideale per scoprire ed apprezzare al meglio i Brand rappresentati.

L'ampia gamma di servizi, il centro assistenza, i ricambi originali e gli accessori, il centro revisione, l'automercato, i servizi finanziari e assicurativi e gli ampi parcheggi costituiscono la sintesi del concetto di organizzazione customer-oriented.

 

La Sfida

Leonori aveva la necessità di innovare l’infrastruttura tecnologica delle proprie sedi (la Sede centrale di Via Aurelia e le sue 5 Filiali-Appia, Magliana, Pontina, Salaria e Civitavecchia) implementando postazioni di lavoro con printing solutions capaci di gestire il flusso documentale e un sistema di Digital Signage con cui trasmettere i propri contenuti. L’esigenza era quella di migliorare l’ambiente professionale, ottimizzare i flussi e i processi lavorativi e provvedere sia alla visualizzazione dei contenuti digitali che alla loro distribuzione. L’azienda inoltre aveva l’esigenza di utilizzare i Monitor per effettuare Videoconferenze con qualsiasi applicazione software e di rinnovare i propri Showroom e i propri uffici per realizzare delle sedi all’avanguardia e al passo con i tempi.

 

La Soluzione

Logatek è consapevole che siamo entrati in una fase fortemente evolutiva del mercato della comunicazione. L’innovazione tecnologica, le applicazioni e le tecniche di personalizzazione stanno ridisegnando nuove visioni strategiche, processi e prodotti. Per tanto è importante avere degli uffici in grado di migliorare i flussi e i processi di lavoro. 

Logatek ha proposto un progetto a 360° che andasse dal Digital Signage a ridisegnare gli Uffici e le Sale Riunioni con Monitor, Pc, Tastiere, dandogli così una nuova veste tecnologica. Infine, gli stessi Monitor sono stati configurati anche per effettuare Videoconferenze.

Per la Sede centrale di Via Aurelia è stato proposto anche un Monitor interattivo da 86” Touch per la Sala Riunioni da utilizzare anche per le Videoconferenze, con Webcam motorizzata e Speaker/Microfono Bluetooth.

 

Monitor Digital Signage da 86” BenQ ST8602 per la Sede Centrale  

L’esclusivo software integrato X-Sign di BenQ fornisce più̀ di 140 template per la creazione di contenuti che permettono di progettare e realizzare rapidamente nuovi contenuti promozionali. 

X-Sign consente di:

  • Inviare ai Display messaggi in tempo reale
  • Aggiornare i prezzi istantaneamente
  • Caricare video YouTube su più̀ Display contemporaneamente
  • Permette la creazione e l’inserimento di codici QR che, una volta scansionati, offriranno ai clienti le ultime offerte promozionali.

Il design leggero ed essenziale unito alla sottile cornice, conferisce al Display un look elegante che si adatta perfettamente agli interni di qualsiasi sede o punto vendita.

 

Monitor interattivo Touch da 86” BenQ RP8602 per la Sede Centrale

I Display Interattivi grazie a EZWrite di BenQ sono la soluzione ideale, multipiattaforma, per scrivere e condividere annotazioni. Inoltre i Display IFP BenQ sono progettati per la salvaguardia del benessere dei suoi utilizzatori, grazie al Vetro Germ Resistant Certificato SGS, oltre che a favorirne produttività̀ e concentrazione.

Le funzionalità̀ cloud di EZWrite consentono di salvare facilmente i file nel proprio spazio cloud e di accedervi da qualsiasi display.

La tecnologia avanzata Infrarossi (IR) dei Display di BenQ offre:

  • Una migliore qualità visiva
  • Un’esperienza di scrittura sul touch screen estremamente precisa e realistica, in grado di riconoscere correttamente gli input e i movimenti della mano, anche quelli più piccoli e veloci.

Le Soluzioni per le Sale Riunioni e gli Accessori per gli Uffici

Logatek ha fornito tutti gli strumenti e gli accessori necessari per le diverse Sale Riunioni e gli Uffici:

  • Android box con Player di X-sign HDMI Wi-Fi per collegare i Monitor/TV attualmente presenti presso la Sede Centrale di Via Aurelia, Garanzia 12 mesi –Xsign per 5 anni 
  • Videocamera BenQ DVY22 Risoluzione 4K – Auto framing (Inquadratura automatica con Face detection), Zoom digitale 4x, Angolo di visualizzazione 120°, USB 3.0, Garanzia 24 mesi 
  • Speak Jabra 710 Altoparlante 10W Microfono omnidirezionale ad alta qualità per Videoconferenza, portatile, Bluetooth, Copertura a 360°, USB 2.0, Garanzia 24 mesi
  • Instashow BenQ WDC20 Wi-fi – Kit. con 2 Pulsanti trasmettitori HDMI-USB – Custodia per entrambi, Garanzia 36 mesi on-site
  • Carrello con Ruote MB con ripiano
  • Tastiera con touchpad wireless Logitech K400
  • Pc HP 400 G6 Desktop Mini Corei3 8Gb 256SSD Wi-fi HDMI Win 10 Pro, Garanzia 12 mesi
  • Stampanti Multifunzioni Konica Minolta

 

 

 

indietro