Case History: Miligraf

Case History: Miligraf

Miligraf da oltre 30 anni realizza stampati editoriali e pubblicitari con una produzione orientata alla massima qualità, migliore servizio e valore. 

 

«Diamo con passione, concretezza a progetti di Agenzie grafiche, Uffici Marketing e di Comunicazione  di  innumerevoli aziende del comparto pubblico e privato. Dotati sempre delle tecnologie più innovative siamo inoltre partner di stampa per Case Editrici di eccellenza.»

 

Un approccio personalizzato per tutte le tue esigenze di stampa.

 

Il Problema

 

Miligraf affidava le sue produzioni ad una Konica Minolta Bizhub Press C1070: una macchina che non riusciva a sostenere la quantità e la qualità dei prodotti e alcuni tipi di grammature.

Con grammature troppo alte, infatti, riscontrava una certa difficoltà. Non era in grado di soddisfare pienamente le esigenze e le richieste dei propri clienti.

L’azienda doveva produrre stampati editoriali, pubblicitari e molto altro, ma non poteva sostenere tutto con la sola stampa offset.

 

La Soluzione

 

Logatek, analizzando le difficoltà dell’azienda, ha proposto una soluzione su misura per le sue esigenze di stampa.

Logatek è consapevole che il successo aziendale sta nella redditività e gli ingredienti fondamentali per ottenerla, negli ambienti di stampa da produzione, sono velocità, efficienza, flessibilità, produttività e affidabilità, oltre che ad una qualità impeccabile.

Per tali ragioni, ha proposto a Miligraf di sostituire la sua Konica Minolta C1070 con una Konica Minolta AccurioPress C12000, in grado di risolvere tutti i loro problemi in fatto di quantità, qualità e grammature.

 

Logatek ha pensato alla serie AccurioPress C12000, perché grazie al nuovo RIP e le ottime prestazioni di stampa, aiutano a mantenere la qualità costante anche nei cicli di lavoro elevati. 

Infatti con AccurioPress C12000 si può ottenere:

  • Perfetta qualità dell’immagine: Grazie alla innovativa tecnologia di imaging proprietaria e all’innovativo toner a polimeri Simitri® V. 
  • Massima affidabilità: Produttività fino a 2,5 milioni e mezzo di stampe al mese. 
  • Prestazioni di lunga durata: Velocità costante sui supporti tra 52 e 450 gsm. 
  • Automazione senza sprechi: Un ROI rapido grazie al più avanzato sistema di funzioni automatizzate con ridotti fermi macchina.

 

Transfer offset: il passaggio dalla stampa offset alla stampa digitale

 

AccurioPress C12000 permette di ampliare il tuo business:

  • Può essere utilizzato con un'ampia gamma di supporti, tra cui carta sottile e spessa (fino a 450 g/m2), carta in rilievo, buste, nonché etichette in poliestere e in formato digitale. Puoi stampare su fogli lunghi fino a 1.300 mm o 900 mm in modalità duplex.
  • Il sistema è progettato per incrementare i tempi di attività della stampante e stampare di più in meno tempo.
  • Le nuove funzioni ti consentono di realizzare più prodotti di stampa con una qualità superiore: Grazie a Intelligent Quality Care si otterrà sempre la qualità di stampa desiderata.
  • Grazie alla funzione di regolazione automatica della qualità di stampa di AP C12000, si potranno realizzare stampe di qualità che incontrano le aspettative dei clienti. 
  • IQ-501 ti consente di automatizzare il posizionamento e il registro dell’immagine su un unico controllo. Inoltre, il nuovo sensore dei supporti rileva automaticamente il tipo, il peso, lo spessore e la superficie della carta scelta, proponendo il substrato appropriato dal catalogo carta. Tutto per ridurre i tempi di lavoro dell’operatore e gli sprechi.

I Vantaggi

 

  • Semplicità di utilizzo: Anche gli operatori inesperti possono produrre risultati eccellenti e facilmente ripetibili semplicemente con un tasto. 
  • Far crescere la tua attività: Grazie alla possibilità di stampare con un’ampia varietà di supporti e una sofisticata finitura in linea, potete produrre una infinita quantità di applicazioni di stampa. 
  • Massimizzare il tempo di produzione: Rielaborato il concetto di business-continuity e tempi di start-up ridotti al minimo. 
  • Armonizzazione della stampa digitale e offset 
  • Riduzione dei costi e miglioramento della produttività grazie all'automazione
  • Aumentare l'efficienza di pre-stampa
  • Massimizzare la capacità di stampa facendo di più in meno tempo e con meno errori
  • Mantenere l'integrità dei lavori, la coerenza e il controllo della qualità, riducendo al contempo i costi
  • Superare le aspettative dei clienti migliorando i tempi di risposta
indietro