Finishing 4.0, il futuro è interconnesso

Finishing 4.0, il futuro è interconnesso

Se gli esperti sostengono che il futuro dell’economia é caratterizzato dal collegamento in rete digitale e dallo scambio costante di
informazioni, come cambierà il finishing? Diventerà un finishing 4.0

Una finitura professionale del prodotto stampato è parte integrante di qualsiasi ciclo di produzione, indipendentemente dalla tecnologia di stampa in uso. il valore della finitura viene sempre di più riconosciuto dagli acquirenti, che cercano soluzioni di finitura digitali che aggiungono valore grazie ai tempi ridotti, alla riduzione degli scarti, all'economicità della finitura. Eppure il finishing del futuro è quelllo interconesso, che viene definito finishing 4.0. 

 

Finishing 4.0

 

Il termine finishing 4.0 sta per soluzioni innovative, intelligentemente combinate per la finitura di stampa sia per il digitale che offset. Finishing 4.0 è anche il termine che identifica la finitura del futuro più prossimo che è caratterizzata da: automatizzazione intelligente e collegamento in rete, massima variabilità e flessibilità di tirature, formati e contenuti, workflow continuo e costante, connettività intelligente.

 

L'accrescimento del valore aggiunto proviene sempre dal post-stampa, non solo dalla stampa. Se state pensando di acquistare nuove stampanti, tenete bene in mente il finishing. 

 

 

indietro