Fujifilm collabora con Logatek per aumentare le vendite di grande formato nel mercato italiano

Fujifilm collabora con Logatek per aumentare le vendite di grande formato nel mercato italiano

Fujifilm annuncia oggi di aver stretto una partnership strategica con il concessionario di stampa Logatek con sede a Roma.

Come parte dell'accordo, Logatek assumerà le responsabilità di distribuzione commerciale in tutta Italia per la macchina da stampa di grande formato Acuity Prime.

Acuity Prime, lanciata a metà del 2021, ha una velocità di stampa massima di 150 mq/ora e un'area stampabile di 2,54 x 1,27 metri. Può stampare su supporti fino a uno spessore di 51 mm ed è disponibile nei formati CMYK con opzioni di primer bianco, trasparente aggiuntivo e spruzzabile. Dispone inoltre di un sistema di polimerizzazione LED di alta qualità raffreddato ad aria, il che significa che non è necessario un costoso sistema di raffreddamento ad acqua.

Logatek prevede di ospitare eventi Open House dedicati che mostreranno la macchina nel suo showroom di Roma recentemente ampliato.

L'azienda ha una lunga storia con Fujifilm e ha numerosi clienti che in passato hanno acquistato stampanti Fujifilm Acuity tramite loro. Questi includono: Pioda, un'azienda di stampa e progettazione grafica; Grafostampa, centro di stampa digitale e offset; società di pubblicità Luminart Neon; e la tipografia Grosso Francesco.

Kevin Jenner, European Marketing Manager, Fujifilm Wide Format Inkjet System, commenta:

"Lanciato a metà del 2021, Acuity Prime è stato sapientemente progettato da zero pensando all'utente. Ecco perché ha vinto i premi Red Dot, Good Design e iF Design per le sue caratteristiche impeccabili. Non vedo l'ora che Logatek ci aiuti ad estendere la portata di questa macchina da stampa pluripremiata nel mercato italiano".

Massimiliano Fastelli, CEO di Logatek, aggiunge:

“Siamo molto lieti di includere Acuity Prime nella nostra offerta per i clienti. Non vedo l'ora di vedere come questa straordinaria e pluripremiata rotativa a lastra piana supererà le loro aspettative e necessità".
indietro