08/03/2022
Logatek è una società che si occupa principalmente della gestione dei flussi di lavoro per Aziende e Pubblica Amministrazione, per poi passare alla gestione e progettazione di infrastrutture e soluzioni ICT ad alto valore aggiunto.
Il settore in cui opera Logatek è prevalentemente informatico e tecnologico e le donne che trovano lavoro in settori come questo sono ancora poche.
Il settore, infatti, è sempre stato caratterizzato da una decisa discriminazione di genere, con meno di due donne ogni dieci posti di lavoro.
Tuttavia, grazie al processo di digitalizzazione che si sta diffondendo in tutto il mondo del lavoro l’occupazione nel settore dell’informatica e delle comunicazioni registra una crescita molto rapida nell’Unione Europea.
L’innovazione, infatti, rappresenta il maggiore potenziale di crescita per il nostro Paese. Nelle startup e nel mondo dell’innovazione è molto importante il contribuito delle donne che rappresenta una quota fondamentale per la creatività e lo sviluppo delle idee.
Uno dei motori per il rilancio dell’industria italiana potrebbe essere l’innovazione tecnologica, rivalutando però la gestione delle risorse umane e delle quote al femminile in questo settore.
Logatek punta proprio all’innovazione tecnologica e nei principali reparti aziendali si conta una presenza cospicua di quote al femminile.
Nel reparto Finanza & HR abbiamo Natascia, Daniela e Francesca che si occupano di tutta la parte finanziaria, di recupero crediti e delle risorse umane dell’azienda con grande determinazione e precisione.
Nel reparto Amministrazione troviamo Antonella, Silvia, Patrizia e Anna che sono i pilastri dell’azienda. Sono le Responsabili Acquisiti e Logistica e le Responsabili di Gestione di locazione e noleggio. Una parte fondamentale all’interno dell’azienda, poiché comunica con tutti i reparti e gestisce i rapporti con tra Commerciali e Fornitori. Grazie alla loro risolutezza, meticolosità e puntualità, sono in grado di far fronte a tutte le incombenze.
Il reparto Marketing è composto, invece, da Sara e da Serena. Si occupano rispettivamente del Marketing operativo e del Marketing strategico dell’azienda e delle sue divisioni. La loro collaborazione diventa fondamentale per la comunicazione aziendale e ogni giorno si impegnano per creare contenuti, informare e trasferire ai clienti dell’azienda, ma anche ai dipendenti Logatek, il valore aziendale.
Il reparto vendite vede al suo interno anche due dei nostri migliori Account Manager, Daniela e Wally, che ogni giorno sono a contatto diretto con i propri clienti, fornendo loro non solo i migliori servizi aziendali ma un rapporto continuativo. I loro impegno e la loro disponibilità diventano elementi indispensabili per l’azienda.
Infine, ci sono tantissime altre donne che lavorano ogni giorno all’interno di Logatek come Enrica al Customer Care, Alessandra, Simona e Maria Elena.
Sono tantissime le donne che operano ogni giorno all’interno dell’azienda con la determinazione, la capacità, l’intelligenza e la creatività che contraddistingue il genere femminile.
Un grazie va a tutte loro.
A tutte le donne.
Abbiamo 1000 motivi per essere fiere di noi!
Condividi