Logatek apre un nuovo canale: Business Partner ITC & Acquisizioni con Filippo Noventa

Logatek apre un nuovo canale: Business Partner ITC & Acquisizioni con Filippo Noventa

Logatek srl capitalizzando la decennale esperienza di settore, gli ingenti investimenti in personale e sistemi, in linea con una solida espansione, apre il canale dei Business Partner ITC & Acquisizioni.

 

 

Senza-titolo

 

L’asset strategico ruota intorno al cambiamento culturale, alla comprensione delle potenzialità delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di commercializzazione. Una sfida che richiede una forte focalizzazione sulle competenze tecniche e di business oltre a relazioni sempre più strategiche con i “giusti” vendor, con l’obiettivo di dare un significato concreto e profondo al concetto di Business Partner. Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un mercato del Canale ICT in fortissima evoluzione e continuo consolidamento con la concentrazione dei distributori da un lato, e la nascita di nuovi attori che operano su territori locali guardando al contempo alle Acquisizioni come percorso di crescita, dall’altro. In questa ottica Logatek si posiziona strategicamente come riferimento esclusivo Konica Minolta Business Solutions e identifica nella persona e nella professionalità di Filippo Noventa il suo Business Development Manager. La nuova area, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Massimiliano Fastelli, ha l’obiettivo di migliorare il posizionamento per ampliare il network, studiando le condizioni del mercato, identificando le nuove opportunità di business, costruendo relazioni forti con i clienti chiave e allargando il network dell’organizzazione. La nuova risorsa dovrà incrementare le Partnership per canali alternativi, dove Logatek non rivende ma insieme al Partner pone in campo progetti completi e complessi.

Inoltre curerà l’area delle acquisizioni dato che il mercato è caratterizzato da aziende piccole, non sempre organizzate e spesso senza un ricambio generazionale, puntando così all’acquisizione di nuovi clienti interessanti con rapporti consolidati nel tempo per incrementare il parco installato e nuove ragioni sociali alla stregua di quanto già fatto con successo con la storica società romana di distribuzione di cancelleria e arredo per uffici la Pierleoni e Figli srl.

indietro