Logatek e Filo&Fibra: Un Impegno Costante Contro la Violenza sulle Donne

Logatek e Filo&Fibra: Un Impegno Costante Contro la Violenza sulle Donne

Oggi, 25 novembre, celebriamo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, un'occasione cruciale per riflettere sulle sfide che le donne affrontano quotidianamente e per promuovere azioni concrete per porre fine a ogni forma di violenza di genere. In questa lotta, aziende come Logatek si distinguono per il loro impegno costante nel sostenere le donne, partecipando attivamente a iniziative come quelle di Filo&Fibra.

 

Filo&Fibra è una cooperativa di Comunità femminile che ha radici a San Casciano dei Bagni, nel cuore della provincia di Siena, tra la Val D’Orcia e la Val di Chiana. La cooperativa ha abbracciato una missione significativa: recuperare l'uso della lana toscana e delle fibre naturali locali per creare prodotti tradizionali con un approccio etico e sostenibile.

 

Uno degli emblemi di questa cooperativa è la cassetta di cottura, un prodotto ingegnoso che sfrutta la coibentazione della lana e il principio di inerzia termica per cucinare gli alimenti quasi a costo zero. Questa iniziativa non solo rispecchia l'impegno di Filo&Fibra verso la sostenibilità ambientale, ma incarna anche l'empowerment delle donne, dimostrando che soluzioni innovative possono nascere dalla creatività e dalla determinazione femminile.

 

Filo&Fibra ha abbracciato un progetto di economia circolare al 100%, guidato da un gruppo di donne forti e uniche che hanno deciso di produrre filati e tessuti per restituire valore al territorio locale. Questo progetto non è solo un esempio di impegno economico, ma anche sociale, poiché coinvolge una vasta rosa di professionisti e artisti che contribuiscono a rendere la cooperativa un centro di creatività e sviluppo.

 

Logatek, un'azienda impegnata nel settore della tecnologia, si unisce a questa causa con determinazione. Il sostegno attivo a iniziative come Filo&Fibra sottolinea l'impegno di Logatek nel promuovere l'uguaglianza di genere e nel contribuire a creare un ambiente in cui le donne possano prosperare, libere da ogni forma di violenza.

 

In un momento in cui la consapevolezza sulla violenza di genere è fondamentale, la partnership tra Logatek e Filo&Fibra diventa un esempio luminoso di come le aziende possano agire come agenti di cambiamento sociale. Unendo le forze per sostenere progetti che promuovono la dignità e l'indipendenza delle donne, queste due realtà stanno contribuendo a costruire un futuro in cui la violenza di genere sia un ricordo del passato e non una realtà presente.

 

Logatek rafforza il suo impegno sociale collaborando con la cooperativa per l'acquisto di regali solidali. Filo & Fibra offre una gamma di prodotti ideali per il mondo degli affari, inclusi portabiglietti da visita, custodie per laptop o tablet, scalda bevande e molto altro ancora.

 

La particolarità di questi regali risiede nella loro natura eco-friendly e nella possibilità di personalizzazione, rendendoli adatti alle esigenze uniche di ogni cliente. I prodotti in feltro non solo trasmettono un tocco di calore e originalità, ma sono anche realizzati con materiali sostenibili, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale.

 

Scegliere regali solidali non solo dimostra un impegno verso la responsabilità sociale d'impresa, ma offre anche un'opportunità concreta di supportare comunità locali, femminili e iniziative eco-sostenibili.

 

Logatek invita tutti coloro che condividono questa visione a partecipare a questa iniziativa, acquistando regali ecosolidali per le proprie attività.

 

Come farlo? Scrivici a marketing@logatek.it

indietro