Logatek World: PNRR Scenari e Opportunità per Aziende e Pubblica Amministrazione

Logatek World: PNRR Scenari e Opportunità per Aziende e Pubblica Amministrazione

L’8 Luglio si è tenuto l’evento “Logatek World: PNRR: Scenari e Opportunità per Aziende e Pubblica Amministrazione”.

In una location esclusiva come la Sala del Carroccio, in Campidoglio, è stato affrontato il tema centrale del PNRR, strumento di fondamentale importanza in questo periodo storico.

Con il Patrocinio di AIDI e la collaborazione dello studio legale Fieldfisher, Logatek ha avuto l’occasione di invitare, durante l’evento, numerosi relatori per discutere insieme agli enti locali e le aziende gli scenari e le opportunità della trasformazione digitale del Paese.

Logatek attraverso il Presidente Andrea Pierleoni ha presentato il numero 0 di About Logatek, la rivista aziendale, che descrive il core business dell’azienda, i suoi valori, le iniziative e come si sta evolvendo nel mercato di riferimento.

All’interno dell’House Organ abbiamo avuto modo di affrontare insieme al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, l’Avv. Antonino Galletti, il tema della digitalizzazione nel settore degli studi legali.

Durante l’evento Logatek World, si è parlato anche del Quadro Normativo e Bandi del PNRR, grazie all’intervento del Prof. Tiziano Treu (Presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro) e delle Attività legali di Supporto con l’Avv. Francesca Rosetti (Managing Partner della sede di Roma di Fieldfisher). In aggiunta, è stato affrontato il tema del PNRR e PPP come connubio necessario per generare valore e sviluppo dall’Avv. Valentina Milani (Socio di Fieldfisher).

Tra i tanti relatori sono stati presenti l’On. Monica Lucarelli (Assessore Attività Produttive e Pari Opportunità Comune di Roma Capitale), l’On. Eugenio Patanè (Assessore Mobilità Comune di Roma Capitale) e l’On. Valeria Baglio (Consigliera Assemblea Capitolina Presidente e Capo Gruppo PD) per parlare delle opportunità e lo sviluppo delle città grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare anche le parole dell’On. Marco Silvestroni (Capogruppo in Commissione permanente IX Trasporti), l’On. Luciano Ciocchetti (Dirigente Nazionale di FDI), Giovanni Quarzo (Capogruppo FDI Roma Capitale), Fabrizio Ghera (Capogruppo FDI  Regione Lazio), Chiara Colosimo (Consigliere Regionale del Lazio), Massimo Milani (Coordinatore Romano FDI).

E’ intervenuto anche Carlo De Simone (CEO di European Brokers) sul tema assicurativo-finanziario e di smobilizzo del credito, Simone Rossetti (Direttore Generale ACI Ambiente) e Renato Panella (Direttore Generale di AET SPA).

Inoltre, insieme al nostro partner Konica Minolta rappresentato da Massimiliano Macchia, Digital Solutions Director, abbiamo parlato di Digital Easy e di come sia necessario un approccio intelligente alla gestione dei dati.

Anche Logatek ha voluto affrontare il tema del PNRR, soprattutto nell’ambito dell’abilitazione al Cloud per le PA locali con Antonio Di Nardo (Global Service Director Logatek). In ultima istanza, l’Amministratore Delegato, Massimiliano Fastelli ha presentato l’azienda:

"Logatek, con questo evento, si candida a diventare un interlocutore qualificato per favorire la creazione di sinergie idonee a migliorare la qualità e la gestione dei flussi di lavoro sia nel comparto privato che in quello pubblico.”

 

 

Infine, un ringraziamento speciale va a tutti i comuni che hanno partecipato all’evento:

Comune di Roma, Comune di Villa Sant’Angelo, Comune di Ciampino, Comune di Guidonia, Comune di Carpineto Romano, Comune di Civitavecchia, Comune di Anguillara Sabazia, Comune di Palombara Sabina, Comune di Fiumicino, Comune di Civita Castellana e molti altri.

indietro