Soluzioni per la digitalizzazione a Hannover Messe 2016

Soluzioni per la digitalizzazione a Hannover Messe 2016

Konica Minolta presenterà soluzioni per la digitalizzazione dell'industria manifatturiera a Hannover Messe 2016, fiera mondiale delle tecnologie per l’industria che si tiene dal 25 al 29 aprile in Germania.

Hannover Messe 2016 i visitatori del settore manifatturiero possono apprendere come adeguare i loro impianti di produzione ai dettami dell' industria 4.0. grazie all'esposizione di oltre 100 soluzioni in grado di migliorare la competitività aziendale. 

La digitalizzazione della produzione riduce i costi di sviluppo di un bene o servizio, ti permette di raggiungere mercati globali in tempi rapidissimi e di arrivare a chiunque con qualsiasi mezzo. 

 

Soluzioni per la digitalizzazione

La digitalizzazione è il trend che identifica la produzione del ventunesimo secolo”, ha affermato Marc Siemering, Senior Vice President di Hannover Messe. “ Ed ha ragione, in quanto é in atto una nuova rivoluzione industriale, abilitata da tecnologie digitali quali:

  • IOT (Internet delle cose)
  • Stampa 3D
  • Realtà Aumentata
  • Realtà Virtuale
  • Nanotecnologie
  • Intelligenza Artificiale

 

Applica queste tecnologie alla tua attività e inzia a trarne benefici.

Scopri come con noi.

Le suddette tecnologie stanno trasformando il modo di produrre, sia per gli aspetti della progettazione condivisa che per quelli della produzione personalizzata. 

 

Realtà aumentata: i prodotti prendono vita

Con l'app Konica Minolta Augmented Reality offri ai tuoi clienti la possibilità di avere maggiori formati per i loro prodotti, come ad esempio un'etichetta di vino interattiva, la proiezione di un film oppure l'invito dei clienti a un evento. 

 

Una trasformazione confermata dai dati

L'A.P.I., l’associazione delle piccole e medie imprese, ha presentato i dati su una recente indagine alle associate dai quali emerge come oltre il 24% delle aziende italiane prevede di evolversi verso il 4.0 nei prossimi 5 anni. Mentre il laboratorio SCSM dell’Università di Brescia ha individuato i seguenti trends:

  • Il 40% dei componenti, entro il 2016, potrà essere stampato in 3D
  • Entro il 2020 avremo 50 miliardi i dispositivi connessi alla rete
  • 100 milioni di posti di lavoro saranno sostituiti da sistemi intelligenti entro il 2025
indietro