Un nuovo inchiostro per le applicazioni di stampaggio: LUS-350

Un nuovo inchiostro per le applicazioni di stampaggio: LUS-350

LUS-350  é il nuovo inchiostro Mimaki che verrà lanciato sul mercato italiano questa estate e che cambierà il modo di creare applicazioni di stampaggio a iniezione sottovuoto o termoformate. L’inchiostro è compatibile con Mimaki UJF-7151plus e JFX200-2513 e sarà disponibile in CMYK, bianco e in una speciale vernice trasparente.

 

Le parole di Mike Horsten, General Manager Marketing Emea di Mimaki Europe

 

«Questo nuovo inchiostro cambierà il modo di creare applicazioni di stampaggio a iniezione sottovuoto o termoformate, e porta in questo segmento di mercato i vantaggi del digitale, rispondendo all’esigenza di stampare oggetti in tempi rapidi e in piccoli lotti con qualità grafiche eccezionali. In precedenza, gli oggetti dovevano essere formati e le immagini applicate manualmente in un secondo tempo o in serigrafia, un processo costoso e che richiedeva tempi lunghi. Oggi, le immagini possono essere applicate agli oggetti termoformati prima della formatura stessa utilizzando le stampanti digitali Mimaki con un inchiostro che non si crepa né danneggia durante il processo di modellazione a caldo. » 

 

 

 

Le peculiarità dell'inchiostro LUS-350

L’inchiostro Mimaki LUS-350 si estende fino al 350% se riscaldato ad una temperatura tra i 120°C e i 200°C.  Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono: rigidità, resistenza ed elasticità. La vernice trasparente, unica sul mercato, tra gli inchiostri di questo genere,  può essere utilizzata per realizzare texture o finiture lucide che non possono essere ottenute con il solo inchiostro a colori.

indietro