X

Chiusura festivitá

Gentili Clienti, vi informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi il 24 e 31 dicembre.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste e un Felice anno nuovo

Firma Elettronica

Automazione e Certificazione del processo di Firma Elettronica

La nostre soluzioni di firma consentono di gestire in modo sicuro, veloce e conveniente il processo di Firma Elettronico su qualunque device per diversi WorkFlow, da remoto via web e in modalità Grafometrica e Grafometrica Strong.

La regolamentazione europea definisce la firma elettronica, come dei dati in forma elettronica, acclusi oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici ed utilizzati dal firmatario per firmare. In altre parole si tratta dell’evidenza informatica che garantisce, al contempo, l’integrità di un documento informatico ed il non ripudio da parte del firmatario. Per essere considerata qualificata, tale firma elettronica deve essere creata da un dispositivo di firma qualificato e basata su un certificato qualificato per firme elettroniche.

 

Ottimizza il processo con AdiSign

La nostra soluzione di firma elettronica, fa parte dei servizi che offriamo in ambito Adiuto e consente di gestire in modo sicuro, veloce e conveniente il processo di Firma.


Grazie ad Adiuto con AdiSign siamo in grado di fornire una soluzione completa di firma elettronica, sia digitale, sia da remoto via Web che Grafometrica e Grafometrica Strong.


La Firma Grafometrica offre da un lato la protezione dell’integrità del documento e la piena digitalizzazione e dall’altro la semplicità e l’intuitività della firma olografa. La sottoscrizione di un documento elettronico viene effettuata attraverso un processo, basato sulla firma Grafometrica, che consente di accertare in maniera chiara ed univoca il sottoscrittore di un documento. Tale processo garantisce l’integrità del documento e ne consolida la digitalizzazione attraverso la semplicità e l’intuitività della firma di pugno.

 

 

La soluzione AdiSign gestisce tutte le tipologie di firma elettronica tra cui:

  • Firma elettronica semplice.
  • Firma digitale tramite smart card, token o HSM erogate da Certification Authority.
  • Firma elettronica avanzata - Grafometrica e One Time Password (OTP).

 

 


 

Processo Tradizionale Firma Digitale con Token

 

Tramite il flusso ottimizzato, grazie ad AdiSign è possibile risparmiare sui costi di attivazione, manutenzione, logistica e smarrimento di ogni singola firma digitale senza dover utilizzare alcun token fisico. Inoltre, è possibile: costruire differenti esperienze di firma, da parte di soggetti interattivi, ovvero di soggetti dotati firma automatica. 

 

 

I Vantaggi

Sicurezza

Facilità di Processo

Abbattimento dei rischi

Risparmio economico: Logistica, Acquisti e Manutenzione dei Token

Conformità

Valorizzazione Documenti