Konica Minolta Solutions

Konica Minolta Solutions

Quotidianamente cresce la mole di informazioni, dati e documenti con i quali le aziende devono confrontarsi – e-mail, file dati, fatture etc. incrementano il volume dei dati.

Page Scope Enterprise Suite

PageScope Enterprise Suite fornisce un approccio all inclusive al controllo e alla gestione delle autenticazioni utente e alle funzioni di accesso, al setup e al monitoraggio dei dispositivi di input e di output, così come al controllo e alla visualizzazione di tutti i costi relativi.

 

PageScope Net Care Device Manager rappresenta l'applicazione principale e consente l'implementazione delle configurazioni di rete del sistema così come il monitoraggio dello status.

Funzionalità

    • Net Care Device Manager: permette l'accesso, il set up ed il monitoraggio di tutti i dispositivi in remoto anche di gruppo e se richiesto in automatico. Inoltre per una gestione semplificata, integra periferiche Konica Minolta e non nella stessa interfaccia.

    • Monitoraggio completo: Include una panoramica dettagliata sullo status dei consumabili, così come dei messaggi di allarme e di errore per tutti i dispositivi di stampa presenti nella rete.

    • Setup automatico per ambienti di stampa intensiva: I dispositivi possono essere raggruppati in cluster logici con criteri personalizzati. In combinazione con parametri definiti, il setup dell'intera flotta può essere totalmente automatizzato.

    • Report di stato personalizzabile: L'amministratore IT ha il pieno controllo e può automatizzare i messaggi di errore incluso la personalizzazione di chi deve ricevere quale tipo di messaggio per sistemi specifici o di gruppo.

    • Lettura e analisi dei contatori centralizzata: L'amministratore può istantaneamente consultare lo stato di ogni singolo dispositivo o dell'intera flotta attraverso il controllo in real time. Sono anche disponibili trend di stampa di un periodo specifico.

    • Gestione del firmware: Le impostazioni predefinite o manuali della versione più recente possono essere gestite centralmente, similarmente ai settaggi macchina.

    • Interfaccia Web: In qualsiasi momento, l'interfaccia utente web-based fornisce informazioni complete oltre ad una panoramica dettagliata delle impostazioni.

 

PageScope Account Manager è essenziale per la raccolta centralizzata della lettura dei contatori e per la visualizzazione dell'analisi dei costi risultante.

Funzionalità:

  • Tracciatura automatica: Con la raccolta centralizzata dei contatori, l'attività di copia, print, scan e fax si può tracciare per utente, gruppo, centro di costo o progetto.

  • Flessibile allocazione dei costi: L'utente può essere associato ad un determinato centro di costo oppure lo può selezionare autonomamente prima della stampa.

  • Calcolo accurato dei costi di stampa: È possibile assegnare tabelle di prezzi multipli a singoli dispositivi o a gruppi di dispositivi similari, permettendo un calcolo accurato in una infrastruttura di stampa eterogenea.

  • Flessibile assegnazione di quote: Quote separate per la stampa a colori e quella in bianco & nero possono essere assegnate a singoli utenti o a gruppi.

  • Creazione report: Selezionando tra più di 30 layout con componenti preconfigurati, è possibile creare rapporti di stampa in formato PDF in modo semplice, efficace ed estremamente veloce.

  • Automazione & esportazione: Ogni report può essere automatizzato ed esportato in una destinazione desiderata. Agli amministratori è richiesto solo di visitare il motore di generazione dei report per crearne di nuovi.

 

PageScope Authentication Manager facilita la gestione centralizzata del database utente e dei diritti utente.

Funzionalità:

  • Database centralizzato: Ogni utente con accesso ai sistemi di copia, stampa e scansione è gestito in modo semplice e confortevole direttamente dal database centralizzato di Authentication Manager.

  • Sincronizzazione con Directory di utenti esistenti: Questa funzionalità evita all'amministratore di dover gestire liste di utenti in sistemi differenti. Supporta le directories di Windows Server Active Directory, LDAP e Novell Directory Services.

  • Template permessi e funzioni utente: Questi sono semplici da creare e facilitano una gestione conveniente dei diversi livelli di accesso ai dispositivi. L'amministratore IT definisce differenti funzioni utente una sola volta, (come gruppi, impiegati, impiegati con permessi extra, staff temporaneo, etc.) applicando poi questi permessi agli appropriati utenti individuali e di gruppo.

  • Elevata versatilità: I permessi di accesso ai dispositivi possono essere definiti con elevata versatilità. Template di permesso alle funzioni includono diritti utente come copia, scansione o fax, accesso al colore (separatamente per ogni tipo di funzone), archiviazione di documenti sull'HDD dell'MFP, accesso al browser integrato, così come la stampa da un supporto USB.

  • Gestione centralizzata delle autenticazioni: Lì dove siano preferite autenticazioni IC card, credenziali utente o autenticazioni tramite PIN, l'amministratore IT può centralmente definire quale tipo di autenticazione deve consentire l'accesso, e a quale dispositivo.

  • Supporto opzionale per l'autenticazione biometrica: Questo tipo di autenticazione offre il maggior livello di sicurezza confidenziale per la stampa. Tutti i dati biometrici vengono criptati e protetti centralmente nel database opzionale per le autenticazioni biometriche.

 

PageScope My Print Manager è il modulo per la stampa follow-me di PageScope Enterprise Suite che permette la stampa sicura da qualsiasi sistema in rete per il confort di ogni utente.

Funzionalità:

  • Gestione centralizzata di impostazioni e code di stampa: Dopo il setup iniziale, My Print Manager server fornisce ad ogni utente una gestione personale centralizzata per il rilascio di stampe sicure. Gli utenti possono scegliere il metodo preferito di stampa, e stampare tutti i lavori dopo l'autenticazione (noto come “ID & Print”), oppure selezionare i lavori individuali dalla coda, scegliendo l'opzione specifica “preferiti”.

  • Rilascio stampa sicura: I lavori di stampa possono essere rilasciati solo previa autenticazione da parte di chi ha inviato la stampa, via codice PIN, card, credenziali utente o autenticazione biometrica. L'autenticazione utente consente di evitare stampe non necessarie, ma anche che documenti confidenziali rimangano incustoditi sui vassoi di uscita copie, dove possono facilmente cadere nelle mani sbagliate.

  • Distribuzione stampe da server: My Print Manager supporta la distribuzione delle stampe in realtà con uffici sparsi in diverse location. I dati di stampa restano in locale e non fuoriescono dall'azienda. E' comunque possibile la stampa roaming tra uffici diversi, affinchè gli utenti abbiano accesso a propri lavori di stampa da qualsiasi dispositivo disponibile nella rete aziendale. Questo rende My Print Manager uno strumento di gestione delle stampe altamente scalabile e flessibile.

  • Lavori preferiti: La ristampa di un documento può essere effettuata in modo conveniente, marcando un lavoro come "preferito", affinchè il lavoro rimanga in coda a disposizione per future ristampe senza dover tornare all'applicazione.

 

PageScope My Panel Manager consente la creazione individuale di profili utente centralizzati, rubriche utente e indirizzi di scansione di multifunzione bizhub personalizzati.

Funzionalità:

  • Versatili possibilità di personalizzazione: Ogni utente può impostare il layout del pannello in base alle proprie preferenze. Questo include tipo e ordine di funzionalità direttamente disponibile dalla schermata principale, scelta del tipo di schermata visualizzata dopo il login, tipo di linguaggio e scorciatoie a funzioni particolari.

  • Scan-to-Me: In combinazione con Active Directory, My Panel Manager registra in modo automatico un pulsante "Me" che consente all'utente la scansione diretta al proprio indirizzo e-mail.

  • Scan-to-Home: In modo simile a “Scan-to-Me” la funzione Scan-to-Home cerca automaticamente nella directory personale dell'utente registrandone l'indirizzo di scansione di destinazione come "Home"sul pannello.

  • Personalizzazione rubrica indirizzi: Ogni utente che di frequente effettui scansioni e fax può personalizzare la rubrica indirizzi in base alle proprie necessità. Invece di sfogliare la rubrica aziendale, gli utenti possono impostare le destinazioni di scansione e fax desiderate direttamente nella propria cartella degli indirizzi preferiti.

  • Customizzazione remota: La personalizzazione del pannello avviene in modalità remota tramite una semplice interfaccia web della PageScope Enterprise Suite.

 
 
 
bizhub Open Platform

bizhub Open Platform

Con bizhub OP si possono facilmente adattare le funzionalità...
Leggi
Mobile Solutions

Mobile Solutions

Utilizzando i sistemi operativi Android e iOS, questa...
Leggi
Page Scope Enterprise Suite

Page Scope Enterprise Suite

PageScope Enterprise Suite fornisce un approccio all...
Leggi
Document Navigator

Document Navigator

Document Navigator Essentials è la perfetta soluzione...
Leggi
> <