Dispatcher Paragon

Dispatcher Paragon di Konica Minolta è stato studiato per le aziende che vogliono migliorare la propria infrastruttura di stampa con flussi di lavoro automatizzati e sostituire gli interventi manuali con processi digitali.

Come controllare i costi ottimizzando i sistemi di Stampa

Tutte le aziende e le organizzazioni, dalle piccole imprese alle società internazionali, dalla pubblica amministrazione agli istituti scolastici, devono operare in modo trasparente e contenere le spese. Uno dei presupposti per ottenere questo risultato è avere una panoramica precisa di tutte le operazioni di stampa e potere, se possibile, addebitarne i costi a team, dipartimenti e utenti individuali. Dispatcher Paragon è lo strumento con cui Konica Minolta risponde a questa esigenza.

 


 

 

DISPATCHER PARAGON

La caratteristica principale di Dispatcher Paragon è la rendicontazione centralizzata di tutte le operazioni di stampa, copia e scansione. È un’applicazione che semplifica il lavoro amministrativo perché fornisce informazioni complete con dettagli quali il nome del lavoro, l’anteprima della prima pagina, la data, il numero di pagine e la copertura di toner. Gli amministratori possono inoltre attivare il pull printing e stabilire delle regole di stampa efficaci. Le aziende hanno a disposizione strumenti che permettono di migliorare i flussi di lavoro per stampe, copie e scansioni e di aumentare la produttività. Ciò significa ridurre i costi di stampa e ottimizzare la sicurezza dei documenti.

 


 

Molti istituti scolastici devono addebitare i costi di copia e di stampa ai relativi utenti. A questo proposito è possibile definire diverse categorie di costo e assegnare budget differenti. Infine, ma non meno importante, è possibile definire diversi livelli di diritti di accesso. Dispatcher Paragon è la scelta vincente in ambienti dove sono necessari report dettagliati: l’applicazione genera analisi, grafici statistici e rendiconti gestionali per una rapida panoramica. Amministratori e utenti possono creare report personalizzati in base alle loro esigenze. Con Dispatcher Paragon, Konica Minolta fornisce una soluzione interessante per gestire utenti e costi in modo efficace. L’applicazione permette di controllare l’ambiente di stampa, semplifica la rendicontazione dei costi e ne permette l’allocazione e l’addebito con una gestione centralizzata di utenti e ruoli in cui è anche possibile definire budget e quote.

 

Controllo e rendicontazione delle stampe: Facilita la stesura della cronologia di stampa e di tutte le attività di rete che possono essere tracciate in tempo reale. Il terminale integrato di Dispatcher Paragon fornisce un rendiconto dettagliato di stampe, copie, scansioni e fax (possibile anche tramite terminali esterni).

 – Allocazione dei costi flessibile: L’amministratore può assegnare gli utenti a centri di costo specifici, oppure ciascun utente può selezionare il centro di costo corretto prima di effettuare la stampa.

 – Calcolo delle tariffe su base individuale: È possibile assegnare listini prezzi individuali a dispositivi, centri di costo e utenti. In questo modo il calcolo dei costi è accurato anche negli ambienti di stampa più eterogenei.

 – Tracciatura dei dispositivi di terze parti: La tracciatura dei lavori di stampa può coprire tutta l’infrastruttura di stampa aziendale ed è anche possibile su dispositivi non Konica Minolta.

Gestione centralizzata di utenti e ruoli

 – Gestione centralizzata degli utenti: È possibile gestire in modo semplice e pratico i diritti di accesso ai multifunzione con cui gli utenti individuali eseguono copie, stampe, scansioni e fax.

 


 

Gestione delle quote e del budget

 

Facile assegnazione del budget: L’amministratore può assegnare budget individuali a differenti utenti. Ciò semplifica la limitazione delle attività di stampa di utenti specifici per poter tenere sotto controllo i costi di stampe, copie, scansioni e fax.

 – Azzeramento periodico del budget: I budget assegnati a utenti individuali e gruppi possono essere gestiti più facilmente con la funzione di azzeramento o ricarica a determinati intervalli. Gli amministratori non dovranno occuparsi di un’attività così banale. Per permettere l’esecuzione di lavori di stampa di carattere eccezionale è possibile azzerare e modificare i budget o le quote in modo manuale.

 – Sistema di pagamento: Dispatcher Paragon offre diverse opzioni per ricaricare gli account utente:

      • Ricarica in contanti: Un operatore riceve i pagamenti degli utenti e li accredita sull’account tramite l’applicazione Dispatcher Paragon Cash Desk Management.
      • Ricarica self service: Utilizzando le apposite macchinette gli utenti possono pagare in contanti (con monete o banconote) la ricarica per il loro account.
      • Ricarica con carta di credito: Con PayPal o DIBS
640X588